Nintendo ha annunciato lo scorso anno di aver intenzione di portare alcuni dei suoi più grandi titoli (probabilmente in forme diverse) anche su smartphone. Ebbene, fan di Nintendo gioite, perché iconici personaggi come Super Mario arriveranno sulle piattaforme mobili entro la fine dell’anno.

nintendo

La notizia è stata comunicata dal presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano giapponese. Ad occuparsi dello sviluppo di tali giochi, oltre a Nintendo ovviamente, sarà anche DeNA. Al momento è stato annunciato solo un gioco, Miitomo, in cui i giocatori dovranno creare ed occuparsi del proprio Mii. Il suo lancio è previsto per Marzo.

Nel corso dell’intervista, non sono mancati riferimenti a personaggi come Super Mario, Link della celebre saga The Legend Of Zelda e i Pokémon, figure che hanno fatto la fortuna della società nipponica.

Entro Marzo 2017 verranno lanciati negli app store delle diverse piattaforme mobili quattro nuovi titoli che avranno come protagonisti celebri personaggi. Purtroppo, il neo presidente di Nintendo non ha fornito ulteriori informazioni sui piani societari riguardanti questo settore.

Via | RedmondPie