AppleiPhoneNotizie

Apple vs FBI: Bill Gates per l’ente federale e Mark Zuckerberg per Apple

La questione privacy, soprattutto se in ballo c’è Apple, è sempre stato un argomento molto spigoloso da trattare. Se per di più ci aggiungiamo gli ultimi eventi di San Bernardino, il topic diventa ancora più bollente. Ovviamente i grandi del mercato informatico hanno preso la loro posizione, Mark Zuckerberg si schiera dalla parte di Apple mentre Bill Gates spalleggia l’FBI.

steve jobs e bill gates

Gates non ha fatto altro che confermare le parole di James Comey, direttore dell’FBI, dicendo che la richiesta avanzata ad Apple non è un provvedimento generale ma un’azione ritenuta necessaria su un caso specifico così come quando vengono richiesti i tabulati ad un’azienda telefonica o l’estratto conto ad un banca.

Diversa l’opinione di Zuckerberg che al MWC di Barcellona rivendica l’inammissibilità delle backdoor anche in caso specifico argomentando che il singolo caso non darebbe adito ad altre richieste.

Allo stesso tempo, Zuckerberg sottolinea l’impegno di Facebook nell’eliminare dal suo social contenuti che promuovano l’ISIS e il terrorismo.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!