Notizie

iOS 9.3 consentirà di bloccare il layout della schermata home

Con il prossimo aggiornamento di iOS 9.3 Apple permetterà alle imprese, le aziende e le scuole, di bloccare il layout della schermata principale dei dispositivi utilizzati da dipendenti e studenti consentendo cosi un maggior controllo sull’utilizzo e sulle applicazioni in generale.

ios.9.3

Come evidenziato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith nella documentazione ufficiale, il blocco del layout richiederà OS X Server, Profile Manager, un profilo di configurazione installato sui dispositivi. Con questa nuova funzione non sarà possibile ai dipendenti delle aziende riorganizzare le applicazioni e spostarle in altre pagine o cartelle. Sarà inoltre possibile nascondere determinate applicazioni, e creare blacklist o whitelist determinando ciò che può essere scaricato da un iPhone o iPad, utile ad esempio nelle scuole cosi che gli studenti si concentrino solo sulle applicazioni educative. In fine l’aggiornamento consentirà di personalizzare a distanza le notifiche per una determinata app. Al momento iOS 9.3 è in fase di beta testing ma non dovrebbe volerci ancora molto per il rilascio.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!