Brevetti

Apple potrebbe utilizzare il Liquidmetal per realizzare i tasti fisici dei propri dispositivi

Tempo fa, Apple ha acquistato una licenza all’uso delle tecnologie Liquidmetal per l’elettronica di consumo. Oltre alla realizzazione del vano SIM dei propri dispositivi, non abbiamo ancora visto altre applicazioni di questo materiale, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

liquidmetal

Apple ha da poco depositato un nuovo brevetto legato a questo materiale. Il Liquidmetal potrebbe essere utilizzato in futuro per realizzare i tasti fisici dell’iPhone, come quelli del volume, Sleep/Wake e sopratutto del tasto Home. E’ proprio su quest’ultimo tasto che fa riferimento il brevetto, quindi in futuro forse lo vedremo ancora e sarà realizzato in Liquidmetal. Questo materiale assicurerebbe una maggiore durata del componente ed una precisione di realizzazione decisamente migliore. Staremo dunque a vedere cosa deciderà di fare Apple con la sua licenza all’uso delle tecnologie Liquidmetal.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!