ConcorrenzaNotizie

Microsoft ha creato una versione speciale di Windows 10 per la Cina

Grazie all’appena concluso scontro tra Apple ed FBI, questioni come la crittografia e la sorveglianza dei governi sono oggi all’ordine del giorno. Al centro del contenzioso appena citato c’era la richiesta dell’ente governativo di creare una particolare versione di iOS da installare in remoto sull’iPhone 5c del terrorista Farook per bypassare efficacemente i meccanismi di sicurezza del sistema operativo. Chi ha prestato molta attenzione alla questione? La Cina.

windows10cina

Nel caso in cui Apple si fosse trovata nella posizione di rispettare la richiesta del Governo, la Cina avrebbe potuto presentare le sue. Ecco il ‘pericoloso precedente’ di cui ha sempre parlato Apple.

Questo un estratto di un articolo pubblicato qualche settimana fa dal New York Times:

La Cina sta guardando da vicino la controversia. Gli analisti affermano che il governo cinese prende spunto dagli Stati Uniti quando si tratta di crittografia e norme, e che questo potrebbe fare alle aziende multinazionali richieste simili a quelle degli Stati Uniti.

In una situazione come questa, è interessante notare che Microsoft ha già creato una versione modificata di Windows 10 per la Cina che include ulteriori strumenti per controlli di sicurezza. Secondo un rapporto di TechAsia, la società di Redmond ha lavorato a stretto contatto con il CETC.

La decisione di Microsoft sarà certamente discutibile per molti, ma la società ha comunque precisato che avrà sempre il pieno controllo sul suo sistema operativo.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!