GuideiPhoneNotizie

Ecco come escludere gruppi di contatti dalla modalità “Non Disturbare” | Guida

La modalità “silenziosa” è quanto mai necessaria, soprattutto in determinate occasioni, ma nativamente, l’iPhone non offre una funzione che permette di escludere determinati contatti o gruppi da tale modalità. La funzionalità “Non Disturbare” è molto utilizzata tra gli utenti iOS, ma per sfruttare a pieno il suo potenziale vi suggeriamo di seguire questa guida, che vi permette di escludere da tale modalità alcuni contatti.

contatti

Questa guida passo-passo non richiede alcuna conoscenza in particolare, ed è abbastanza facile da seguire e quindi applicare.

1. Per creare un gruppo recatevi sul sito iCloud.com e, una volta effettuato il log-in, cliccate su ‘Contatti‘.

1

2.  Nella parte bassa della colonna di sinistra noterete l’icona ‘+‘, cliccateci sopra e selezionate ‘Nuovo gruppo‘.

2

3. Scegliete un nome per il gruppo, come “Famiglia” o “Colleghi di lavoro” (iSpazio nel nostro caso), e tornate poi alla sezione ‘Tutti i contatti’ per trascinare tutti quelli che desiderate inserire nel gruppo.

3

4. È ora di utilizzare il vostro iPhone. Aprite ‘Contatti’ e selezionati ‘Gruppi’ in alto a sinistra per assicurarvi che il gruppo sia stato sincronizzato con lo smartphone.

IMG_6405

5. Recatevi in Impostazioni → Non disturbare → ‘Consenti chiamate da’ e selezionate il gruppo creato per escluderlo dalla modalità “Non Disturbare”.

IMG_6406

Adesso quindi non perderete le chiamate importanti da contatti scelti da voi, anche quando lo smartphone è impostato nella modalità silenziosa.

Via | RedmondPie

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!