GuideiPhoneNotizie

Ecco come escludere gruppi di contatti dalla modalità “Non Disturbare” | Guida

La modalità “silenziosa” è quanto mai necessaria, soprattutto in determinate occasioni, ma nativamente, l’iPhone non offre una funzione che permette di escludere determinati contatti o gruppi da tale modalità. La funzionalità “Non Disturbare” è molto utilizzata tra gli utenti iOS, ma per sfruttare a pieno il suo potenziale vi suggeriamo di seguire questa guida, che vi permette di escludere da tale modalità alcuni contatti.

contatti

Questa guida passo-passo non richiede alcuna conoscenza in particolare, ed è abbastanza facile da seguire e quindi applicare.

1. Per creare un gruppo recatevi sul sito iCloud.com e, una volta effettuato il log-in, cliccate su ‘Contatti‘.

1

2.  Nella parte bassa della colonna di sinistra noterete l’icona ‘+‘, cliccateci sopra e selezionate ‘Nuovo gruppo‘.

2

3. Scegliete un nome per il gruppo, come “Famiglia” o “Colleghi di lavoro” (iSpazio nel nostro caso), e tornate poi alla sezione ‘Tutti i contatti’ per trascinare tutti quelli che desiderate inserire nel gruppo.

3

4. È ora di utilizzare il vostro iPhone. Aprite ‘Contatti’ e selezionati ‘Gruppi’ in alto a sinistra per assicurarvi che il gruppo sia stato sincronizzato con lo smartphone.

IMG_6405

5. Recatevi in Impostazioni → Non disturbare → ‘Consenti chiamate da’ e selezionate il gruppo creato per escluderlo dalla modalità “Non Disturbare”.

IMG_6406

Adesso quindi non perderete le chiamate importanti da contatti scelti da voi, anche quando lo smartphone è impostato nella modalità silenziosa.

Via | RedmondPie

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!