Notizie

Safari su iOS 10 caricherà immagini e video più velocemente grazie a WebP | Rumor

Stando alle ultime voci di corridoio, Apple potrebbe integrare il formato WebP di Google su Safari in iOS 10. Grazie a quest’ultimo, il caricamento delle immagini e video sarebbe più veloce, quindi migliorerebbe ulteriormente la nostra esperienza d’uso.

falla vulnerabilità safari

Questa novità non è attualmente presente nelle beta rilasciate, o meglio, non nella sua forma completa. WebP viene tutt’ora utilizzato solamente da Chorme e da altri browser che si basano sul suo motore. Apple ha già integrato parte di questo formato in Safari su iOS 10, infatti possiamo già notare dei piccoli miglioramenti sui tempi di caricamento delle immagini statiche. Manca però il supporto totale, che dovrebbe arrivare prima della versione finale di iOS 10, grazie al quale immagini e video avranno dei tempi di caricamento del 10% inferiori.

Non ci resta che attendere le prossime beta per scoprire se effettivamente Apple deciderà di implementare completamente il formato WebP.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!