iOS di Apple potrebbe diventare il primo sistema operativo a supportare il sistema di lenti a contatto con realtà aumentata attualmente in fase di sviluppo presso la EP Global Communications. Le due società dovrebbero infatti incontrarsi la settimana prossima, per discutere di possibili integrazioni con la piattaforma mobile.

applelentiacontattoar

Secondo un tweet pubblicato dall’account ufficiale di EPGL lo scorso mese, la società dovrebbe incontrare Apple il 13 Settembre “per discutere dell’utilizzo di iOS per dispositivi mobili con future lenti a contatto con realtà aumentata“. EPGL al momento non si è ancora accordata con alcuna società proprietaria di un sistema operativo per l’utilizzo delle sue lenti AR, ha dichiarato l’azienda ad AppleInsider.

«Abbiamo avuto una conversazione introduttiva con Apple circa la piattaforma iOS […]. Anticipiamo che le nostre lenti a realtà aumentata comunicheranno con le applicazioni smartphone per display, quindi dobbiamo considerare piattaforme che possono diventare compatibili con queste. iOS è ovviamente una delle piattaforme che ci interessano di più», ha dichiarato Michael Hayes, Presidente della EPGL.

Via | AppleInsider