Facebook mostra gli incredibili progressi della Realtà Virtuale, tecnologia in cui Apple non crede

Tim Cook ha dichiarato di non amare i visori e la Realtà Virtuale. Il CEO di Apple infatti, sostiene che sia molto più aggregante e collettiva la Realtà Aumentata dove è possibile utilizzare una fotocamera per visualizzare sullo schermo delle cose che in realtà non esistono.

facebook-oculus-virtual-reality

Per Apple la realtà virtuale è limitata al singolo soggetto mentre con la realtà aumentata si può giocare anche in gruppo. Mark Zuckerberg non la pensa affatto così e sta investendo enormemente nella Realtà Virtuale, anche con l’acquisizione di Oculus.

Il 6 Ottobre, durante l’evento Oculus, il CEO di Facebook ha dimostrato con una Demo stupenda tutto quello che si può fare con questa nuova tecnologia. Innanzitutto ogni persona può crearsi un avatar virtuale che può connettersi agli amici portando le comunicazioni ad un nuovo livello.

Le normali conversazioni potrebbero essere sostituite con conversazioni “animate”, ben più ricche delle tradizionali grazie alla capacità degli avatar di reagire ai movimenti del corpo e di riprodurre le espressioni facciali.

In aggiunta a tutto questo, sarà possibile avviare video e vederli insieme all’interlocutore, sarà possibile avviare giochi e portare avanti partite proprio come nella vita reale. Nella demo viene mostrata una partita a scacchi, una partita a carte oppure una lotta con le spade dove uno dei tre personaggi inizia a disegnarsi l’arma in tempo reale.

Il video dura 7 minuti e mostra tantissime possibilità davvero interessanti considerando che siamo soltanto all’inizio. Vi invitiamo a guardarlo interamente prima di commentare:

Here’s the crazy virtual reality demo I did live on stage at Oculus Connect today. The idea is that virtual reality puts people first. It’s all about who you’re with. Once you’re in there, you can do anything you want together — travel to Mars, play games, fight with swords, watch movies or teleport home to see your family. You have an environment where you can experience anything.

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Giovedì 6 ottobre 2016

Tim Cook ha dichiarato di non amare i visori e la Realtà Virtuale. Il CEO di Apple infatti, sostiene che sia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
51
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: