Ecco un piccolo trick che permette di abilitare il Tethering all’interno del menu “Impostazioni”, su tutti quegli iPhone che, a seguito dell’aggiornamento del Firmware, si sono visti privati di questa funzione dal proprio operatore.

tether1 Immagine 11 IMG_0130

Per eseguire tutto ciò, è necessario installare l’applicazione MyWi disponibile in Cydia. L’installazione comporterà l’aggiunta di RockApp.

Prima di avviare MyWi, lanciate RockApp e troverete un nuovo aggiornamento disponibile che, tra le altre cose, aggiunge la compatibilità con il firmware 3.1.2. Eseguitelo e, se volete, procedete con l’eliminazione della stessa RockApp. Eseguite un respring ed avviate l’applicazione, abilitate il WiFi Tethering e riavviate l’iPhone.

Quando si riaccenderà entrate in Impostazioni > Generali > Rete  e dovreste trovare la voce “Tethering” per riuscire a navigare sul computer sfruttando la connessione dell’iPhone, tramite Bluetooth, USB o WiFi (dato che la caratteristica di quest’applicazione è proprio quella di trasformare l’iPhone in un HotSpot WiFi).

L’unico inconveniente è che, dopo un periodo di prova gratuito, bisognerà acquistare MyWi, che costa 9,99$.