Notizie

Huawei diventa il marchio più venduto in Italia, crescono le vendite di iPhone, dimezzano quelle Samsung

Dall’ultimo Report di Kantar Worldpanel, possiamo vedere che l’iPhone 7 sta facendo bene ad Apple, facendo aumentare le quote di iOS del 2,8%. Sale anche Android, del 5,7%, mentre a farne le spese è Windows Phone.

ispazio

In passato il sistema operativo mobile di Microsoft trovava un terreno abbastanza fertile in Italia ma, a seguito dei recenti cambiamenti aziendali ed una concorrenza Android sempre più forte, soprattutto per i cinafonini, ormai Microsoft è in un vero e proprio declino, passando dal 12,6% al 5,2% in un anno.

Nel nostro Paese nella sfida tra costruttori, Samsung perde la prima posizione, registrando vendite dimezzate. L’azienda è passata dal 40,6% del mercato al 24,7% in un solo anno. Al primo posto adesso troviamo Huawei che cresce del 15,2% arrivando a toccare il 27,3%.

ispazio

In America Android scende dal 66,7% al 63,4% mentre iOS sale dal 25% al 34,2%. Anche in Europa iOS sale ma soltanto dello 0,8% mentre Android cresce del 5,1%. La Gran Bretagna è molto favorevole ad iOS, in calo Cina e Germania dove gli analisti prevedono il maggior margine di incremento per il prossimo anno.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!