Copenhagen Wheel: una nuova bicicletta che permetterà una perfetta integrazione con iPhone!

Copenhagen Wheel è una nuova biciletta, realizzata al MIT di Boston, che, a quanto sembra, porterà un’evoluzione di questo mezzo di trasporto. Il suo nome, ispirato al nome del suo sviluppatore, integra nella ruota posteriore un meccanismo che permetterà di convertire l’energia prodotta con le nostre pedalate in energia elettrica.

PUBBLICITÀ

L’energia prodotta potrà poi essere riutilizzata per assistere elettricamente la bicicletta in alcuni tratti oppure, più semplicemente, per ricaricare il nostro iPhone o iPod Touch integrato nel sistema appositamente creato. Il nostro dispositivo, inoltre, ci permetterà di avere informazioni sulla corsa e potremo anche avere alcuni dati riguardanti il grado di inquinamento della zona che stiamo percorrendo.

Dopo la raccolta degli stessi, infatti, verranno inviati alle autorità della città per un’ulteriore monitoraggio ed analisi dell’ambiente. Non abbiamo informazioni sulla data di rilascio ed il prezzo ma naturalmente, non appena avremo nuove informazioni a riguardo, sarete avvisati tramite un nuovo articolo.

Via | MelaMorsicata

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button