Notizie

Nuovi SMS di phishing hanno lo scopo di rubare i dati degli account Apple

Dario Ferra, un utente di iSpazio, ci ha appena segnalato un un caso di phishing mirato a rubare i dati degli utenti Apple.

L’ sms che cita “Caro cliente, il vostro iPhone perso è stato ritrovato“, vi invita a visitare un sito web fittizio, identico a quello Apple, con il fine di appropriarsi dei dati relativi ai vostri account.

Il sito, con grafica perfettamente riprodotta, ci inviterà ad inserire i nostri dati, come indirizzo e-mail e password, per appropriarsene contro la nostra volontà ed avere di conseguenza accesso a dati personali sensibili come carte di credito, contatti, media e messaggi.

Vi consigliamo vivamente di ignorare il messaggio in questione e vi chiediamo gentilmente di segnalarcelo qualora malauguratamente qualcuno lo ricevesse.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!