Notizie

Nuovi SMS di phishing hanno lo scopo di rubare i dati degli account Apple

Dario Ferra, un utente di iSpazio, ci ha appena segnalato un un caso di phishing mirato a rubare i dati degli utenti Apple.

L’ sms che cita “Caro cliente, il vostro iPhone perso è stato ritrovato“, vi invita a visitare un sito web fittizio, identico a quello Apple, con il fine di appropriarsi dei dati relativi ai vostri account.

Il sito, con grafica perfettamente riprodotta, ci inviterà ad inserire i nostri dati, come indirizzo e-mail e password, per appropriarsene contro la nostra volontà ed avere di conseguenza accesso a dati personali sensibili come carte di credito, contatti, media e messaggi.

Vi consigliamo vivamente di ignorare il messaggio in questione e vi chiediamo gentilmente di segnalarcelo qualora malauguratamente qualcuno lo ricevesse.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!