Nuovi SMS di phishing hanno lo scopo di rubare i dati degli account Apple

23/01/2017

Dario Ferra, un utente di iSpazio, ci ha appena segnalato un un caso di phishing mirato a rubare i dati degli utenti Apple.

L’ sms che cita “Caro cliente, il vostro iPhone perso è stato ritrovato“, vi invita a visitare un sito web fittizio, identico a quello Apple, con il fine di appropriarsi dei dati relativi ai vostri account.

Il sito, con grafica perfettamente riprodotta, ci inviterà ad inserire i nostri dati, come indirizzo e-mail e password, per appropriarsene contro la nostra volontà ed avere di conseguenza accesso a dati personali sensibili come carte di credito, contatti, media e messaggi.

Vi consigliamo vivamente di ignorare il messaggio in questione e vi chiediamo gentilmente di segnalarcelo qualora malauguratamente qualcuno lo ricevesse.

 

Dario Ferra, un utente di iSpazio, ci ha appena segnalato un un caso di phishing mirato a rubare i dati degli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
25
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.