Anteprima iSpazio: How To Snowboard, la prima applicazione dedicata agli appassionati di questo sport!

How To Snowboard è la prima applicazione per iPhone ed iPod Touch che ci permetterà di imparare o migliorare le nostre abilità nel fantastico sport dello Snowboard! Nata dalla collaborazione con lo studio “KFlab“che ha prodotto l’idea e si è occupata dei contenuti testuali e grafici, lo studio “UncoSo” che si è occupato delle riprese video e del montaggio ed infine lo sviluppo dell’applicazione a carico di ThinkFor.Pepperedformind. L’applicazione contiene le istruzioni e diversi video che spiegheranno senza tanti giri di parole come eseguire un certo movimento.

L’ applicazione è dedicata sia ai neofiti incuriositi, a digiuno di regole e tecniche di base, sia a chi già pratica questo sport e vuole perfezionare la propria tecnica. HTS è stata concepita con l’aiuto di professionisti iscritti all’FSI e al World Snowboard Federation che ci seguiranno in un processo graduale con video e testi tecnici, permettendoci di migliorare le varie tecniche di base e trick più avanzati eseguibili sia in pista che sul box. Partendo dalle regole di montagna, alla tecnica “foglia morta” e passando per i vari tricks più famosi come il 360, l’Ollie, Fs 270 in 270 out e altri ancora, per imparare tricks nuovi che fino ad ora vedevate fare solo da bsnowboarders professionisti!

L’ applicazione è dotata di una grafica accattivante ed è divisa in 3 parti:

  • Tips ‘n Tricks: la sezione principale a sua volta suddivisa in “Basics” con tutti i video e spiegazioni tecniche per poter imparare a governare la tavola e conoscere bene le regole della montagna, e la sezione “Tips ‘n tricks” dedicata a chi ha già una buona padronanza e vuole imparare i trucchi più spettacolari sulla pista e su box. Oltre al video a velocità normale sono presenti anche video in modalità “Slow motion” che permetteranno la visione rallentata dei salti e della posizione del corpo.
  • Meteo: non poteva mancare questa voce, ogni snowboarder è “ossessionato” dal tempo per capire se sarà una giornata ottimale per lo snowboard o meno. Con HTS potrete vedere direttamente le vostre previsioni meteo in base al luogo che avete scelto per trascorrere le giornate in montagna!
  • Glossario: questa sezione è composta da più di 50 voci, dove potrete conoscere i maggior termini usati da qualsiasi snowboarder con le dovute spiegazioni, per non trovarvi mai impreparati quando parlerete con snowboarder più esperti di voi!

L’applicazione è già stata inviata ad Apple e dovrebbe essere disponibile a breve in AppStore. Costerà 2,99€ e non appena ci saranno novità a riguardo, sarete informati tramite un nuovo articolo. Vi lasciamo con un video dimostrativo che vi permette di capire la qualità dei tutorial visualizzati sul vostro dispositivo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button