iPhone

Google Buzz: Proviamo insieme il nuovo Social Network targato Google

Abbiamo appena finito di testare Google Buzz, il nuovo servizio, praticamente simile a Twitter. La webApp per iPhone è fatta molto bene, simile a latitude o wave e parte con una schermata dalla quale è possibile visualizzare brevemente tutte le informazioni principali relative al proprio profilo.

Come credenziali d’accesso vengono utilizzate le stesse di Gmail o degli altri servizi Google, Troviamo due etichette che ci porteranno alle “Persone che seguiamo” oppure alle “Persone vicine a noi”, calcolate in base alla geolocalizzazione automatica.

Possiamo anche vedere tutti i nostri post, le persone che seguiamo, quelle che ci seguono e trovare nuove persone inserendo semplicemente il nick in un box di ricerca. Sotto questo punto di vista è veramente uguale a Twitter. Tra le persone che seguite e che vi seguono, troverete già tutti i contatti di gTalk, potrete quindi scegliere se continuare a seguirli oppure no.

Ogni persona può pubblicare un nuovo commento e a quel punto potremo cliccare sul tasto “Mi piace”, che tutti conoscerete grazie a Facebook, oppure rispondere direttamente con un commento, che andrà a disporsi immediatamente sotto il Buzz della persona in questione.

Diversamente da Twitter quindi, troviamo un maggiore ordine, con delle conversazioni tra utenti piuttosto che @replies, ed il tasto “Mi Piace”. La gestione da iPhone è veramente ottima e se volete provarla non vi resta che aprire Safari e collegarvi all’indirizzo www.google.com/buzz

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!