Steve Jobs ieri, ha presieduto l’assemblea degli azionisti Apple tenutasi a Cupertino. Nel corso dell’assemblea, oltre alla riconferma di tutti i membri del consiglio di amministrazione, si è parlato delle strategie di mercato su cui Apple vuole puntare nell’anno corrente.
Il CEO, apparso in ottima forma e di buonissimo umore, ha da subito annunciato che, sebbene la società viaggi a gonfie vele, non verranno spartiti i dividendi. Essi si andranno ad accumulare con le riserve del 2009, ben 39,8 miliardi di dollari, da utilizzare per far fronte ad un’eventuale cambiamento di mercato.
In seguito Jobs ha esposto nel dettaglio il suo piano, che si concretizzerà con l’apertura di 25 Apple Store in Cina, dichiarando di voler investire sul mercato asiatico per portare il livello del fatturato al pari di quello europeo.
In sostanza quest’anno Apple non conserverà tanti soldi ma li investirà per farli fruttare ulteriormente in futuro, con l’espansione in un nuovo (ed enorme) mercato.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Pulizia e cura della casa
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Strumenti musicali
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti