E’ un attore e di certo non patteggia per un’azienda anzichè un’altra quando si tratta di recitare un ruolo ma consideratela come una piccola curiosità quella che vede Justin Long, attore che molti di voi conosceranno per aver interpretato il ruolo dei Mac negli spot “Get a Mac”, protagonista dell’ultimo spot pubblicitario del Huawei Mate 9, chiamato “The Interview”.

Huawei è il più grande produttore di smartphone in Cina, ed il terzo produttore al mondo ma l’azienda ha ambizioni ben più grandi e più volte ha espresso di voler superare Apple entro 4 anni.

Considerando tutto questo, la scelta di Justin Long non è stata certamente un caso.

Relativamente alla pubblicità realizzata da Huawei, una prima analisi riesce a trovare delle analogie con i celebri spot Apple. Huawei tuttavia, procede con un approccio più leggero e sottile, in grado di innescare un collegamento con i vecchi “Get a Mac” ma di risultare, al tempo stesso, uno spot completamente nuovo.

Nel video vediamo Justin interessato ad ottenere il ruolo di direttore di spot televisivi (malgrado non abbia esperienze in merito) e viene intervistato e poi ingaggiato direttamente dallo smartphone. Lo spot del Mate 9 è abbastanza diverso dalla campagna “Get a Mac”, tuttavia si può distinguere lo stesso leggero umorismo, con lo scopo di evidenziare ed esaltare le caratteristiche del terminale.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.