ScreenRecorder è una nuova applicazione disponibile in Cydia che permette di registrare tutto ciò che avvene sullo schermo del proprio iPhone. Sarà quindi particolarmente utile agli sviluppatori che intendono eseguire video dimostrativi/tutorial o a tutti gli altri utenti con esigenze particolari.

Il funzionamento e l’interfaccia grafica sono estremamente semplici. Basterù avviare l’applicazione, attendere il countdown ed automaticamente partirà la registrazione dello schermo. Basterà mettere il tutto in background e muoversi liberamente tra le pagine e le app.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

E’ disponbile in Cydia Store ad un prezzo di 1,99$ ma sinceramente non vi consiglio affatto di spenderli poichè si ottiene lo stesso risultato con un semplicissimo strategemma. Dato che l’applicazione richiede l’utilizzo di Cydia, e quindi di un iPhone Jailbroken, è più conveniente installare Backgrounder e Qik o qualunque altra applicazione gratuita dell’AppStore che permette di registrare video sull’iPhone 2G o 3G. Una volta avviata la registrazione, basterà mettere l’applicazione in background e tornare alla springboard. Alla fine vi troverete un video relativo a tutto quello che è avvenuto sul vostro display.

Fate però attenzione a chi utilizza queste applicazioni. Se un vostro amico dotato di iPhone Jailbroken vi invita ad inserire sul suo telefono la vostra password per Facebook, per le email  o qualunque altra cosa, assicuratevi prima che non abbia nessun applicazionedel genere che gira in background.