Chi ha provato l’iPad è convinto che il dispositivo rivoluzionerà il campo dell’editoria internazionale e se tutto questo avverrà nel giro di pochi anni, anche l’iPhone potrebbe avere un destino simile grazie a Paperboy, un’applicazione realizzata da un gruppo di svizzeri.

Le sue funzionalità sono semplici quanto spettacolari. L’applicazione si basa principalmente sul riconoscimento automatico dei testi per cui ci basterà scattare la foto di un qualunque giornale per ottenere la versione digitale dell’intero articolo. A questo punto potremo inviarlo per email o condividerlo tramite Facebook e Twitter.

Oltre all’articolo testuale, l’applicazione riconoscerà e salverà anche le immagini, troverà i video ed altri contenuti multimediali, portando la lettura ad un altro livello che va ben oltre quello che si può fare con un giornale di carta stampata.

PaperBoy è gratuita ma al momento non è disponibile in Italia. A breve verrà tradotta ed il riconoscimento dei testi funzionerà anche sugli articoli nella nostra lingua. Davvero interessante!

Via | Melablog