Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando a un robot da tavolo che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027. Il dispositivo avrà un display da 7 pollici, simile a quello di un iPad, montato su un braccio mobile in grado di ruotare ed estendersi di circa 15 centimetri in qualsiasi direzione, così da poter orientarsi verso la persona con cui sta interagendo. All’interno di Apple, alcuni lo chiamano già “Pixar Lamp“.
L’obiettivo è creare una versione più interattiva di iPad o iPhone che funzioni come un compagno AI dalle sembianze più “umane”. Per questo motivo, Apple sta sviluppando una nuova versione di Siri, in grado di ricordare informazioni e sostenere vere e proprie conversazioni. Il robot avrà una “personalità visiva” e Apple sta testando un’animazione basata sul logo Finder come aspetto grafico di Siri.
Come riporta Bloomberg:
“L’idea è che il dispositivo agisca come una persona nella stanza. Potrebbe, per esempio, interrompere una conversazione tra amici sui piani per la cena e suggerire ristoranti nelle vicinanze o ricette pertinenti. È inoltre progettato per dialogare in maniera interattiva su attività come l’organizzazione di un viaggio o il completamento di compiti, in modo simile alla modalità vocale di OpenAI”.
Il robot supporterà le chiamate FaceTime con una funzione simile a Center Stage che permetterà al display di muoversi per seguire le persone nella stanza. Apple sta anche valutando l’aggiunta di un joystick per controllare manualmente l’orientamento dello schermo e cambiare inquadratura durante una videochiamata, mostrando così diversi angoli della stanza.
Attualmente il progetto è ancora nella fase di prototipazione, pertanto alcune decisioni, come il design definitivo dell’interfaccia visiva di Siri, non sono state ancora prese. Apple punta a un lancio nel 2027, ma in passato prodotti di questo tipo hanno subito ritardi. Va ricordato che l’azienda non ha ancora introdotto la versione Apple Intelligence di Siri e che la variante “LLM Siri” sarà disponibile solo in un secondo momento.
Parallelamente, Apple sta sviluppando anche un robot mobile con ruote e un braccio meccanico di grandi dimensioni, destinato a operare in stabilimenti produttivi o negozi.
⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti