L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è intervenuto sugli eventi avvenuti a Minneapolis, in Minnesota, dove due persone sono state uccise da agenti federali dell’immigrazione statunitense nel corso del mese.
Cook ha affrontato la questione in un memo interno inviato ai dipendenti Apple, ottenuto da Bloomberg tramite Mark Gurman. Nel messaggio, il CEO afferma di essere “addolorato per gli eventi di Minneapolis” e invita a una fase di de-escalation.
Nel memo, Cook ribadisce valori che definisce storicamente sostenuti da Apple e sottolinea l’importanza del rispetto e della dignità per tutte le persone. Aggiunge inoltre di aver avuto una conversazione con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel corso della settimana, durante la quale ha condiviso il proprio punto di vista, senza entrare nei dettagli.
Di seguito il messaggio completo inviato da Tim Cook ai dipendenti Apple:
“Team,
sono addolorato per gli eventi di Minneapolis, e le mie preghiere e le mie più sentite condoglianze vanno alle famiglie, alle comunità e a tutti coloro che sono stati colpiti.
Questo è un momento per la de-escalation. Credo che l’America sia più forte quando è all’altezza dei suoi ideali più elevati, quando tratta tutti con dignità e rispetto indipendentemente da chi siano o da dove provengano, e quando abbraccia la nostra umanità condivisa. È qualcosa che Apple ha sempre sostenuto. Questa settimana ho avuto una buona conversazione con il presidente, durante la quale ho condiviso il mio punto di vista, e apprezzo la sua disponibilità a confrontarsi su temi che contano per tutti noi.
So che per molti questo è un momento molto emotivo e difficile. Sono orgoglioso di quanto profondamente i nostri team si prendano cura del mondo al di fuori delle nostre mura. Questa empatia è uno dei più grandi punti di forza di Apple ed è qualcosa che credo tutti noi apprezziamo.
Grazie per tutto quello che fate.
Tim”
Nel memo Cook non cita episodi specifici, ma il messaggio arriva dopo le uccisioni avvenute a Minneapolis e si inserisce in un contesto di forte attenzione pubblica sugli eventi.
⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi

































































































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti