Apple si prepara a rimuovere definitivamente una delle funzioni storiche di iTunes. La Lista desideri di iTunes, utilizzata per salvare film e serie TV da acquistare o noleggiare in un secondo momento, «scomparirà presto» e non sarà più accessibile.
Apple continua a mantenere attivo l’iTunes Store per l’acquisto e il noleggio di film e serie TV, oltre alla vendita di musica. Tuttavia, da tempo l’azienda ha spostato il focus sulle app più moderne come Apple Music per lo streaming musicale e l’app Apple TV per i contenuti video. Ora sembra arrivato il momento di archiviare anche questa funzione legacy.
In un’email inviata agli utenti interessati, Apple spiega chiaramente cosa sta per accadere:
«La tua Lista desideri di iTunes per film e programmi TV verrà eliminata a breve e non sarà più accessibile. La Lista desideri di iTunes è indicata anche come Preferiti su tvOS. La funzione Lista desideri di iTunes non sarà più disponibile sulle piattaforme Apple».
Per chi ha ancora titoli salvati nella Lista desideri, Apple offre un’ultima possibilità di migrazione verso l’equivalente moderno, ovvero la Watchlist dell’app Apple TV.
All’interno dell’email, Apple include un file PDF contenente l’elenco completo dei film e delle serie presenti nella Lista desideri dell’utente, con collegamenti diretti a ciascun contenuto. L’azienda spiega così la procedura:
«I link ai film e ai programmi presenti nella tua Lista desideri sono allegati a questa email. Per spostare gli elementi nella Watchlist di Apple TV, segui i link e tocca il pulsante +. In questo modo i contenuti appariranno nella sezione “In visione” della scheda Home dell’app Apple TV. In caso contrario, non è richiesta alcuna azione».
Ogni email inviata da Apple è personalizzata e contiene un PDF con i titoli specifici salvati dall’utente. Aprendo ciascun link e aggiungendo il contenuto alla Watchlist, film e serie continueranno a essere facilmente accessibili all’interno dell’app Apple TV.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi





























































































































































Leggi o Aggiungi Commenti