
Sviluppare applicazioni con il Firmware 3.0 è sempre più facile. Al momento del lancio Apple ha dichiarato di aver aggiunto oltre 1000 nuove API per gli sviluppatori per permettere di realizzare applicazioni sempre più accattivanti e funzionali.
Quello che molti non sanno (se non gli sviluppatori che si sono dovuti scontrare con certe politiche imposte dalla mela morsicata) è che prima del Firmware 3.0 molte funzionalità standard dell’iPhone non erano utilizzabili direttamente all’interno delle proprie applicazioni; questo costringeva l’utilizzo di nuovi stratagemmi per non uscire troppo spesso dalla propria applicazione.
Adesso invece, è stata introdotta una nuova API, oggetto del video tutorial e del progetto allegato a questo articolo che permette di inviare rapidamente le mail. E’ una funzione poco pubblicizzata ma decisamente utile e molto apprezzata da tutti gli sviluppatori.
Il seguente video-tutorial è stato realizzato dal nostro Giovanni Scarrone (Calcio Quiz e iGeoGame) e mostra come poter implementare, in meno di 3 minuti, la funzione che permette l’invio di una mail dalla propria applicazione.
Tutti gli interessati possono scaricare il file di progetto relativo al MessageUI dal link di seguito:
.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Bellezza
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Videogiochi





















































































































































Leggi o Aggiungi Commenti