Che Cos’è il Jailbreak dell’iPhone/iPod Touch

ipodtouchQuando comprate un nuovo iPhone, subito dopo l’attivazione, potete utilizzare tutte le funzioni previste da Apple. Bisogna però sapere che l’iPhone, è un dispositivo dotato di un sistema operativo molto potente, in grado di eseguire tante altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente.

E’ a questo punto che entra in azione il Jailbreak. Eseguirlo è davvero molto semplice, grazie all’eccellente lavoro eseguito da un team di hackers denominato “DevTeam“. Con un semplice programmino (sia per Mac che per Pc), è infatti possibile modificare il firmware originale dell’iPhone, eliminando tutte le restizioni e permettendo l’accesso ai file di Sistema.

pwnagetool_icon-copiaRiuscendo ad accedere a qualsiasi percorso del sistema, siamo in grado di installare applicazioni di terze parti, e di utilizzare o modificare alcuni file originali per ottenere nuove funzioni. I software per eseguire il Jailbreak su un Mac si chiamano “PwnageTool” e “QuickPwn”, le alternative per Windows sono invece “WinPwn” e “QuickPwn”.

Con il Jailbreak si installano anche due applicazioni aggiuntive sul nostro iPhone. Si tratta di Cydia ed Installer, tramite le quali possiamo trovare migliaia di applicazioni, temi e giochi gratuiti. Maggiori informazioni negli Approfondimenti.

,

Come faccio ad eseguire il Jailbreak?

iSpazio ha dedicato un’intera sezione a questo argomento. Disponiamo di Guide super-dettagliate per Sbloccare ed eseguire il Jailbreak di tutte le versioni firmware dell’iPhone, iPhone 3G ed iPod Touch. Putroppo non esiste ancora uno sblocco per l’iPod Touch 2G.

Guida Sblocco e Jailbreak dell'iPod Touch 2G

.

Approfondimenti:

.

.

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!