Ecco una piccolissima guida che vi mostrerà come abilitare la visualizzazione della batteria in percentuale sul Firmware 3.0. Sostanzialmente si andrà a modificare un file “.plist” al quale aggiungeremo una semplice variabile. Nello stesso file si possono abilitare anche tutte le funzioni che riguardano la registrazione dei video dall’iPhone.
Requisiti
- Un iPhone con firmware 3.0 beta Jailbroken
- Un client SSH sul proprio computer
Guida
1. Colleghiamoci in SSH al nostro dispositivo ed entriamo in questo percorso: /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app
2. Preleviamo il file “M68AP” e trasferiamolo sul desktop del nostro computer. Questo file è stato criptato da Apple, quindi prima di riuscire a modificarlo dovremo de-criptarlo
3. Andiamo su questo sito: http://iappcat.com/plist/bin2xml, clicchiamo su Sfoglia e selezioniamo il File sul nostro desktop. Al termine dell’operazione otterremo la copia di quel file in formato .plist, modificabile con qualsiasi editor testuale come “TextEdit” oppure “Blocco Notes”
4. Arrivati a questo punto cerchiamo la stringa “<key>still-camera</key><true/>” ed aggiungiamo sotto:
<key>gas-gauge-battery</key>
<true/>
<key>video-camera</key>
<true/>
Possiamo anche dividere l’applicazione iPod in 2 applicazioni distinte “Musica” e “Video”. Per farlo, sostituiamo il “true” con il “false” in questa stringa già esistente:
<key>unified-ipod</key>
<false>
5. Salvate il File e reinseritelo tramite SSH nello stesso percorso /System/Library/CoreServices/SpringBoard.app
6. Adesso nelle Impostazioni > Generali > Utilizzo, avremo un nuovo interruttore che ci permetterà di abilitare il segnalatore di batteria in percentuale.
Nota 2: Consigliamo un Backup del file originale prima di sostituirlo.
Ringrazio tanto l’utente Antonio Annessi