WiGig: La nuova soluzione WiFi che raggiunge velocità di trasferimento senza precedenti. Arriverà anche sugli iPhone?

The Wireless Gigabit Alliance (WiGig), è una società leader nel settore che oggi ha presentato una nuova tecnologia wireless a 60 GHz che assicura una velocità nei trasferimenti dati senza paragoni.

Sono anche stati realizzati i primi dispositivi in grado di supportare WiGig e dai  test eseguiti si riesce ad ottenere uno scambio dati ad una velocità che raggiunge anche i 7 Gbps, che risulta essere almeno 10 volte più veloce dell’attuale standard 802.11n.

Nel corso dei prossimi anni, sempre più dispostivi supporteranno WiGig ed Apple, che ha sempre mostrato il suo interesse nelle alte velocità relative alla connettività Wireless, sembra che si stia interessando a questa tecnologia, che potrebbe implementare nei prossimi prodotti per lo streaming dei video HD su iTunes, l’Apple TV e magari chissà.. l’iPhone del futuro. Speriamo bene!

Via | iClarified

The Wireless Gigabit Alliance (WiGig), è una società leader nel settore che oggi ha presentato una nuova tecnologia wireless a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: