GUIDA: Come eseguire l’overclock dell’iPhone. PRESTATE MOLTA ATTENZIONE

Come tutti saprete Apple la potenza degli iPhone è stata limitata da Apple per ragioni di sicurezza. Tutti i processori sui vari modelli dei dispositivi non sono mai sfruttati a pieno e quindi esiste un’operazione chiamata Overclocking che permette di farlo. Il processore dell’iPhone 3G ad esempio, è da 600MHZ ma Apple lo ha limitato ai 412, quello del 3GS invece è di 833 MHz ma bloccato a 600.

Con questa guida, riusciremo ad eseguire l’overclocking e il dispositivo risulterà più veloce e performante. Vi sottolineo però che l’operazione è pericolosa e può comportare anche danni permanenti all’iPhone. Fatelo soltanto se sapete a cosa andate incontro.

Requisiti:

  • Un iPhone Jailbroken
  • iFile installato sull’iPhone tramite Cydia (oppure un client SFTP per computer)

Guida:

1. Recatevi con iFile nel seguente percorso: “System/Library/System/System Configuration/PowerManagement.bundle/”;
2. Troverete un file all’interno rinominato: “com.apple.SystemPowerProfileDefault.plist”;
3. Cliccate sulla “Freccia Blu” accanto al file;
4. Nella barra chiamata “Nome” rinominate il file in “SystemPowerProfileDefaultBACKUP.plist” in modo che l’iPhone non riconosca presente il file;
5. Effettuate un reboot e avrete il vostro iPhone Overclock.

Mi raccomando, utilizzate la guida con cautela ed intelligenza. Personalmente ve la sconsiglio a prescindere, ma se siete smanettoni allora fatevi avanti.

Fonte | HackyouriPhone

Come tutti saprete Apple la potenza degli iPhone è stata limitata da Apple per ragioni di sicurezza. Tutti i processori…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: