Apple è la settima tra i più grandi produttori di cellulari al mondo

Gartner oggi ha pubblicato le nuove statistiche relative alla vendita dei cellulari nel primo trimestre del 2010. Lo studio è molto generale perchè prende in considerazione tutto il territorio mondiale e non solo quello degli stati uniti, inoltre non ci si limita agli smartphone ma vengono esaminate le vendite di tutti i tipi di cellulari.

Apple si trova al settimo posto con un Market Share che ha raggiunto i 2,7 punti percentuali. Rispetto allo scorso anno, dove Apple raggiungeva l’1,5% abbiamo avuto un aumento di 1,2 punti percentuali. Lo stesso non si può dire per Motorola e Sony Ericsson. Il primo infatti ha perso più del 3% arrivando da 6,2 a 3.0% il secondo invece da 5,4% adesso si rova a 3.1%.

Considerando tutti questi fattori, sembra proprio che il sorpasso da parte di Apple avverrà a brevissimo. Restano ancora molto distanti Nokia con il 35% (ed un lieve calo dell’1,2%) e Samsung con 20.6 punti percentuali ed un aumento dell’1,5%.

Focalizzando la nostra attenzione soltanto sulla diffusione degli smartphone, allora l’iPhone OS occupa la terza posizione con il 15,4% ed un aumento del 5% rispetto allo scorso anno. In cima restano Symbian e RIM. Dal grafico notiamo anche un incredibile aumento dell’Android OS che dall’1,6% arriva a toccare i 9,6 punti percentuali. La diffusione del sistema operativo di Google, in questo primo trimestre del 2010 è stata notevolmente maggiore rispetto a quello di Apple.

Via | Macrumors

Gartner oggi ha pubblicato le nuove statistiche relative alla vendita dei cellulari nel primo trimestre del 2010. Lo studio è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: