Google presenta il nuovo Android OS versione 2.2 (Froyo) [AGGIORNATO con Video]

Google ha appena presentato la nuova versione dell’Andorid OS. Siamo arrivati alla versione 2.2 con molti cambiamenti e novità.

Nella Home screen troviamo l’integrazione nativa con Twitter, come succedeva già dalla versione 2.0 con Facebook. Il bottone sul dock delle singole applicazioni è stato rimpiazzato ed ora abbiamo un accesso rapido alle chiamate, al tastierino numerico e ad internet.

Android 2.2 Gallery

E’ stata aggiunta una nuova funzione di Ripristino automatico e di Backup dei dati delle singole applicazioni. In seguito ad una disinstallazione quindi, ritroveremo tutti i file e i salvataggi all’interno delle applicazioni.

Android 2.2 Gallery

Adesso ogni smartphone android può essere trasformato in un hotspot wifi senza applicazioni aggiuntive, per offrire internet in tethering.

Android 2.2 Gallery

Anche la ricerca ha subito dei piccoli miglioramenti grafici

Android 2.2 Gallery

Aggiunto un Task Manager reale per conoscere tutte le applicazioni scaricate, quelle in esecuzione, quelle salvate sulla memory card etc. Potremo anche killare i processi e liberare memoria.

Android 2.2 Gallery

La novità principale di questo sistema operativo però, riguarda l’implementazione del Flash Player 10.1 che assicura una velocità di navigazione maggiore che va dalle 2 alle 5 volte in più rispetto a prima. Durante il Keynote dell’evento Google ha presentato anche la Google TV e tutte le altre novità importanti verranno aggiunte in questo articolo. L’Andorid OS sta ottenendo davvero ottimi risultati e stamattina abbiamo visto che la diffusione sta crescendo ad un ritmo impressionante superando gli 8 punti percentuali rispetto al 2009. Se dovesse continuare in questo modo potrebbe anche superare l’iPhone OS che cresce al ritmo del 5% ogni anni.

Aggiornamento: Ecco un video dimostrativo

Via | Gizmodo

Google ha appena presentato la nuova versione dell’Andorid OS. Siamo arrivati alla versione 2.2 con molti cambiamenti e novità. Nella…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: