Brevetto Apple: la tecnologia RFID per fare shopping

I tanti brevetti che Apple deposita periodicamente anticipano tantissime belle funzioni che potrebbero diventare realtà in una prossima generazione di iPhone. Quello di cui vi parliamo oggi tratta della possibilità di usare il nostro device per fare shopping ovunque!

Il brevetto si basa sulla tecnologia RFID che identifica tutti i prodotti in maniera tale da restituirci maggiori informazioni sugli stessi, compresi i dettagli per l’acquisto. Tutto questo potrebbe tornare molto utile, ad esempio, all’interno di un negozio quando non è disponibile l’aiuto del personale in quanto già occupato con altri clienti.

Gli aspetti negativi, però, potrebbero risiedere nel fatto che tramite l’utilizzo di questa tecnologie, i nostri acquisti verrebbero monitorati e di conseguenza anche la nostra privacy verrebbe in qualche modo violata. L’applicazione infine, ci mostrerà dei coupon elettronici per effettuare anche i pagamenti. Che cosa ne pensate? Sarà questo il futuro?

I tanti brevetti che Apple deposita periodicamente anticipano tantissime belle funzioni che potrebbero diventare realtà in una prossima generazione di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria