Apple ha preso il nome “iOS” da Cisco

Durante il Live Blog mentre seguivamo in diretta il Keynote, mi sono chiesto quali potessero essere le ragioni che hanno portato Apple a cambiare nome ed ora Engadget ha svelato che la società ha ottenuto i trademark direttamente da Cisco.

iOS infatti, è il nome del Core OS di Cisco da circa vent’anni. Rappresenta la migliore infrastruttura software di tutto il mondo ed integra sempre alte tecnologie all’innovazione, tenendo conto in maniera particolare del lato business e del supporto all’hardware per adattarsi al meglio alle varie piattaforme.

Da oggi Apple potrà utilizzare questo nome riferendosi al sistema operativo (Firmware) per iPhone, iPod Touch ed iPad.

Anche il nome della funzione FaceTime deriva dalla FaceTime Communications, un altro servizio della Cisco per il quale Apple ha ottenuto un nuovo trademark. Apple cambierà i nomi ovunque nei prossimi mesi a seguire.

Via | iClarified

Durante il Live Blog mentre seguivamo in diretta il Keynote, mi sono chiesto quali potessero essere le ragioni che hanno…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: