Alla WWDC 2017 verrà presentato Swift 4.0

17/02/2017

Nella giornata di ieri Apple ha confermato le date della WWDC 2017. Oltre alle novità legate ai sistemi operativi dei dispositivi, Apple presenterà anche una nuova versione di Swift.

Come possiamo leggere dal blog ufficiale di Swift, Apple sta sviluppando una nuova versione del suo linguaggio di programmazione. Il suo rilascio è previsto per quest’autunno, dopo la sua presentazione ufficiale alla WWDC 2017. Gli sviluppatori potranno entrare in contatto con Swift 4.0 in estate, quando verranno forniti ulteriori dettagli sulle novità presenti.

Le novità principali riguardano la stabilità del codice, che verrà ulteriormente migliorata rispetto all’attuale versione. L’obiettivo è quello di ottimizzare le librerie standard ed creare un linguaggio ancora più semplice e stabile, mantenendo un’elevata compatibilità con le vecchie versioni. In questo contesto, stando a quanto spiegato nel blog di Swift, verrà modificato anche l’utilizzo del tipo di variabile String, utile per lavorare con le stringhe di testo. Gli sviluppatori avranno comunque la possibilità di compilare il loro codice in due diverse modalità: una standard con l’attuale Swift 3 e una nuova con le librerie aggiornate di Swift 4.0.

Com’è accaduto con le vecchie versioni di Swift, Apple rilascerà gli “snapshots”, delle versioni beta del codice. Una volta nelle mani degli sviluppatori, queste versioni beta verranno testate e migliorate, fino a raggiungere la versione finale di Swift.

Nella giornata di ieri Apple ha confermato le date della WWDC 2017. Oltre alle novità legate ai sistemi operativi dei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
511
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.