Ogni utente spende una media di 40$ all’anno in App Store, una cifra in costante aumento

E’ opinione comune che gli acquisti in-app risultino alquanto odiosi, tuttavia è proprio in questa forma di pagamento che si nascondono i più grandi successi.

In USA gli utenti spendono sempre di più all’interno dell’App Store e la media annua è passata dai 35 ai 40$. A contribuire a questo incremento troviamo applicazioni con sottoscrizione ad abbonamento mensile come Netflix, Spotify, HBO Now e così via.

La categoria che porta più soldi in App Store è quella dei Giochi, seguita da Musica e Video in streaming. Per i social Network è Tinder che fa da padrona.

Ogni utente installa una media di 10 giochi a pagamento all’anno, 3.2 applicazioni di foto e video, 2.3 app di social network.

Il mercato delle app non sembra essere in declino ma tutt’altro.. La continua crescita suggerisce ancora anni di successi.

Via | SensorTower

E’ opinione comune che gli acquisti in-app risultino alquanto odiosi, tuttavia è proprio in questa forma di pagamento che si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: