Apple ammette: i problemi relativi alla ricezione su iPhone 4 sono di natura hardware. [AGGIORNATO]

Contrariamente a quanto affermato alcuni giorni fa, oggi Apple ha confermato che i problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4 riscontrati dai suoi clienti sono di natura hardware. Come ben ricorderete, qualche settimana fa l’azienda ha rilasciato una lettera aperta in cui affermava la presenza di un problema ma soltanto di natura software.

Il problema “rilevato” da Apple risiedeva nell’algoritmo che calcola il numero di barre del segnale da visualizzare sulla Statusbar. Secondo quanto sostenuto, un aggiornamento di iOS 4 avrebbe risolto tutti questi problemi e non avrebbe più tratto in inganno quelle persone che pensavano di avere una piena copertura anche in una zona in cui questo non avveniva affatto.

Vi abbiamo anche riportato le diverse segnalazioni da parte di Gizmodo verso il servizio di assistenza Apple Care in cui veniva espressamente dichiarato che l’aggiornamento software per iPhone 4 non avrebbe potuto fare nulla per risolvere il problema della ricezione, proprio perchè erano già a conoscenza della presenza di un problema hardware.

Insomma, per concludere: il problema non è relativo al software ed al Firmware 4.0; l’azienda deve intervenire sui dispositivi per poter risolvere una volta per tutte il problema. A questo punto non ci resta che attendere e sperare anche per, ad essere sinceri, la questione si sta dilungando un po’ troppo!

Aggiornamento: siccome si sta creando un po’ di confusione, cerchiamo di spiegare la situazione. Le informazioni riguardo al problema hardware derivano da telefonate verso il servizio di assistenza Apple Care. Tali informazioni, però, sono state fornite da Apple e vengono riportate anche da quelle persone che lavorano per l’azienda.

Sapendo che, inizialmente, la società aveva esplicitamente dichiarato (con una lettera interna) che le lamentele all’antenna dell’iPhone 4 dovevano essere ben motivate, è chiaro che ammettendo la presenza di un problema tecnico qualcosa dev’essere cambiato. Pur non avendolo ammesso con qualcosa di “ufficiale”, tutti sanno che qualcosa non va e, a questo punto, non ci resta che attendere una risoluzione del problema o maggiori informazioni direttamente da Cupertino.

Via | Razorianfly

Contrariamente a quanto affermato alcuni giorni fa, oggi Apple ha confermato che i problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4 riscontrati…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria