Evento Samsung, presentati i nuovi: Galaxy tab s3, Galaxy Book ed il nuovo Samsung VR | MWC17 [Video]

Tra i grandi nomi presenti a questo Mobile World Congress 2017 c’è Samsung. Durante l’evento dedicato appena svoltosi ha parlato di 5G  due nuovi tablet e un VR. Andiamo di seguito a vedere tutte le novità annunciate dalla casa coreana.

L’evento Samsung dopo un leggero ritardo dovuto ad un problema nello screen sul palco si apre con David Lowse che sale sul palco per parlare di sicurezza, precisando che nei 6 mesi passati Samsung ha lavorato duramente per imparare dagli errori del passato e migliorarsi sopratutto per quanto riguarda la sicurezza dei propri dispositivo nello specifico riferendosi alle batterie. Lowse parla poi di innovazione e introduce il primo dei tre argomenti di cui parlerà la 5G.

La rete 5G rappresenta senza alcun dubbio l’innovazione e l’infrastruttura dei dispositivi del futuro. Assieme a Sumsung Verizon ha realizzato un nuovo modem 5G per portare la tecnologia del 5G nelle mani dei consumatori, un modem che può sfruttare la velocità di prossima generazione. La connessione veloce permetterà a tutti di collegarsi in modo maggiore e permetterà un incremento in svariate tecnologie come il sistema di guida intelligente delle auto. Samsung quindi avrà un suo chip super veloce.

Per quanto riguarda il tablet, Samsung, va incontro alle diverse necessità dei consumatori proponendo due diversi tablet. Il primo, il Galaxy tab s3, completamente realizzato in vetro mantenuto assieme da una cornice metallica, è sottile e leggero. Il tablet possiede 4 speaker per un audio di ottima qualità, un display capace di visualizzare  i colori in modo ancora più fedele alla realtà, offre un’altissima risoluzione, la funzione “Night Shift” e video con una qualità cinematografica. Il tablet garantisce 12 ore di batteria in riproduzione video, e comprenderà in automatico la sua posizione. Saranno disponibili due modelli, uno solo wifi e l’altro wifi + LTE. Per completare i tablet saranno disponibili una tastiera che si aggangia direttamente al tablet e la nuova S Pen.

Galaxy Tab S3, ottimizzato per il gioco, comprende la API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza di gioco, nonché modalità come Non Disturbare per evitare interruzioni nel gioco. Galaxy Tab S3 permette di guardare film o di giocare senza sosta riunendo un sistema di gioco, un televisore e un PC in un design sofisticato e portatile.

Il vero pezzo forte di questa presentazione Samsung è il secondo tablet, un prodotto del tutto nuovo. Il Galaxy Book, solamente 700g per 7,4 mm di spessore, un display da 12″, 2 USB-C, dotato di processore Intel® Core™ i5 di 7a generazione, sistema operativo Windows 10 appositamente realizzato da Windows, Wifi e batteria a ricarica rapida, tutti elementi che lo possono far considerare benissimo sia un un computer che un tablet. Anche il Galaxy book può essere collegato ad una tastiera retro-illuminata inclusa nel prezzo del tablet assieme alla S Pen. E’ disponibile anche il modello d 10.6″ che monta un processore Intel® Core™ m3 Dual core da 2.6GHz.

I nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book 12 pollici presentati al Mobile World Congress sono dotati dell’esclusiva tecnologia Galaxy comprendente:

  • HDR(High Dynamic Range) Video Content: lo schermo Super AMOLED supporta i video in HDR (10bit a colori) con colori naturali e contenuti digitali brillanti
  • Samsung Flow: Samsung Flow permette di lavorare senza interruzioni in movimento. Per garantire la sicurezza della connessione, Samsung Flow utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6)
  • Refined S Pen*: Per un’esperienza di scrittura naturale, la S Pen è dotata di punta da 0,7 mm ed è più sensibile alla pressione. Offre inoltre alcune funzioni pratiche, come ad esempio Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6)

“Noi di Samsung ci impegniamo ad allargare i confini dell’esperienza d’uso fornendo i migliori prodotti capaci di soddisfare ogni necessità e richiesta degli utenti mobili,” ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Per offrire ai consumatori il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali, ma anche uno strumento versatile e produttivo per il lavoro o lo studio, la nostra nuova gamma è realizzata con una tecnologia avanzata, studiata appositamente per seguire l’utente ovunque.”

 

In fine, Lowse, torna sul palco per parlare dell’ultimo dei 3 punti, il VR. Il nuovissimo Samsung VR con controller integrato realizzato da Oculus. Il Controller è progettato per offrire una migliore interazione con l’ambiente virtuale minimizzando gli spostamenti della testa ed offrendo così la massima comodità in caso di utilizzo prolungato ed ha un design ergonomico che offre l’esperienza d’uso ottimale di un vero e proprio gamepad e le seguenti funzionalità e caratteristiche:

  • Touchpad e Finger-Trigger – Il Finger-Trigger facilita l’attivazione del gioco mentre il Touchpad permette una selezione e un’interazione più veloce nelle apps e consente vari tipi di movimento come ad esempio la possibilità d’indicare, trascinare e rilasciare, inclinare o sparare
  • Pulsanti Home, Volume e Indietro – Con questi pulsanti l’utente ha tutto ciò che serve a portata di mano senza dover utilizzare i comandi presenti sul touchpad laterale del Gear VR
  • Cinturino da polso –Il cinturino da polso del Controller assicura una solida presa anche in caso di movimenti rapidi e intensi

Per un’esperienza di visione ancora più ampia, Gear VR con Controller offre obiettivi da 42 mm con 101 FOV (Campi di Visione) e una tecnologia avanzata per la correzione delle distorsioni minimizzando così il fastidio dato dal movimento. Samsung Gear VR con Controller supporta sia una porta micro USB sia USB di Tipo C con convertitore in dotazione. Sarà inoltre dotato di una fascetta per riporre il Controller quando non viene utilizzato e sarà disponibile nella nuova colorazione Orchid Grey.

A marzo Samsung rilascerà un Software Developer Kit (SDK) per Gear VR con Controller nel sito di Oculus Developer che sarà messo a disposizione degli sviluppatori. L’ultima edizione di Samsung Gear VR è compatibile con Galaxy S6 edge+, S6 e S6 edge, Galaxy S7 e S7 edge.

Proprio durante l’evento Samsung ha inviato alla stampa gli inviti per l’evento di presentazione del Samsug Galaxy S8, la data prevista è il 29 Marzo.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1611
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: