[LIVE BLOG] iSpazio all'Apple Store di Roma EST e Carugate per l'iPhone Day Italiano. Segui con noi l'Evento in tempo reale dall'interno dello Store! [PARTE 2 – Fine]

Finalmente ci siamo. E’ scattata l’ora X e siamo riusciti ad entrare nell’Apple Store! Abbiamo deciso di dividere il “Live” in due parti e quindi in questo nuovo articolo troverete tutte le notizie dettagliate in continuo aggiornamento dall’interno dello Store! L’iPhone 4 è qui. Finalmente!

Ore 13:00 – Finisce il Live.

Purtroppo essendo terminati gli iPhone non resta molto altro da fare a Roma EST o a Carugate. Terminiamo quindi il Live Blog di iSpazio che vi ha tenuto compagnia per circa 30 ore ininterrottamente. Vi ringraziamo tutti per l’enorme affluenza e per la partecipazione attiva. Nonostante la grande fatica ed i tre giorni consecutivi senza dormire, sono state ore molto piacevoli, passate anche in allegria. I nostri ragazzi adesso sono a pranzo, poi torneranno tutti a casa. Abbiamo distribuito i Gadget di iSpazio che sono piaciuti veramente molto. Speriamo di essere riusciti a fornire un buon servizio e di non avervi annoiati.

Ore 11:40 – A Carugate, quando la gente in fila ha scoperto che gli iPhone 4 erano già terminati devono essere saltati i nervi e infatti ci segnalano che è scoppiata una rissa! Al momento non abbiamo altre informazioni e non sappiamo cosa sia successo o come sia andata a finire ma vi terremo aggiornati. (via Melablog)

Ore 10:40 – Notiza ancora peggiore rispetto all’update precedente. Il nostro Michele Iacubino che fino a poco fa era in fila all’Apple Store di Carugate con il Numero 619, sta tornando a casa a mani vuote e come lui anche centinaia di altre persone. Gli iPhone 4 sono terminati! Ecco quello che mi ha scritto:

Alle 5:50 arriviamo a Carugate e ci danno il numerino (619 e 621)
Ci mettiamo in coda e aspettiamo fino a mezz’ora fa, quando ci mancano un paio di metri per entrare dentro al centro commerciale e proseguire la fila fino al negozio. Intanto escono dei ragazzi che cominciano a dire che i 32 gb sono terminati. Incazzatura da tutte le parti. Continuano poi ad uscire altre persone ed informano che sono finiti anche i modelli da 16 GB e che i clienti fin ora serviti sono stati circa 200/250!
Ogni persona poteva prendere massimo due iPhone quindi lo Store in linea di massima poteva avere un qualcosa come 400-450 terminali!
A questo punto c’è tantissima gente a fare una fila inutile. I Clienti in fila hanno chiesto di far venire fuori il personale dell’Apple Store per chiedere spiegazioni. Ne sono arrivati un paio ed hanno comunicato che le scorte sono esaurite. La fila si è presto dissolta con incazzature da tutte le parti.
Per molti quindi è stata un’attesa completamente inutile, una nottata passata in bianco e tanta, tantissima delusione.

Ore 10:30 – Dario e Martina sono molto uniti, e tifano anche la stessa squadra: L’inter. C’è qualcuno però che non è d’accordo.. guardarte la faccia di Daniele :D

Ore 10:20 – Vi informiamo che gli iPhone 4 da 32GB sono terminati a Roma! .. E c’è ancora tanta, ma tantissima gente in fila.

Ore 10:17 – Siamo anche felicisssimi ed orgogliosissimi di informarvi che anche questa volta abbiamo ricevuto un’importante intervista da SKY TG 24!

Ore 10:15 – Torniamo a Roma. Abbiamo preso tutti gli iPhone che dovevamo prendere e questa è una piccola foto di gruppo.

Aggiornamento Da Carugate:

Ore 10:00 Ecco l’iPhone di Matteo. E’ interessante anche lo scontrino. Come potete vedere anceh in Italia potrete restituire l’iPhone 4 entro 30 giorni recuperando il 100% dei soldi. Se non vi piace o notate problemi di antenna quindi, lo prendente e lo restituite ad Apple. Matteo è stato il primo a Carugate e infatti potete vedere lo scontrino SF. numero 1 !

Ore 09:55 – Matteo, il primo della fila a Milano, che ha fatto da inviato per iSpazio da ieri mattina, è riuscito ad acquistare i suoi iPhone! Alle 7 di questa mattina c’erano 1000 persone fuori dal centro e 200 all’interno. Tuttavia a Carugate sembra proprio che stiano procedendo più in fretta rispetto a Roma. Eccovi una vasta carrellata di foto.

Ore 9:30 : iSpazio ce l’ha fatta. Cristian, Martina e la prima parte dello Staff è riuscita ad arrivare allo Store. Come vi abbiamo detto prima, avevamo perso le tracce di Dario, ma adesso abbiamo scoperto dov’era finito. Guardate questo video:

Come avrete potuto capire, oltre a tutta quella gente dentro, ed un ritmo davvero troppo lento, ci sono più di mille persone fuori che attendono. Tra poco pare che verrà a piovere e sicuramente si creerà un pò di caos.

Ore 9:26: Abbiamo telefonato l’assistenza clienti dell’Apple Online Store per chiedere informazioni circa l’acquisto dell’iPhone 4 tramite il sito ufficiale. Alla prima chiamata, l’operatore ci ha risposto che non avevano ancora informazioni. L’iPhone 4 verrà sicuramente aggiunto ma non sapeva quando. Alla seconda telefonata invece, è stato riferito a Fabio che gli acquisti tramite il sito sarebbero partiti questa sera! La faccenda è veramente imbarazzante ma Apple ultimamente sta un pò deludendo. Si è persa quella precisione, quella “magia” ed anche la segretezza sui prodotti non è più il massimo. Speriamo di potervi dare nuovi aggiornamenti POSITIVI a breve..

Approfittiamo di questo articolo per fare i complimenti a Silvia, Carlo, Andrea e Alessio (i primissimi della fila insieme ad Anthony) i quali, oltre ad averci inviato foto ed informazioni sin da ieri mattina alle 7, si sono occupati anche della creazione e della gestione della fila. E’ soltanto merito loro se tutti sono riusciti a prendere i numerini e se non si è creato caos durante l’ingresso! Tutti i bigliettini sono stati distribuiti a mano, è stata creata una lista dove facevano corrispondere ogni numero ad un Nome ed un Cognome. Arrivate le 22:00, quando il centro commerciale ha chiuso, Carlo si è preoccupato di fare più volte l’appello per verificare che tutte le persone fossero rimaste ancora effettivamente in fila (il ragazzo è rimasto senza voce!). L’ultimo appello è stato fatto alle 4:40, come abbiamo documentato nella prima parte del nostro Live, e i clienti sono stati messi in fila nel giusto ordine utilizzando le transenne che avevano montato in nottata. Organizzazione veramente perfetta, soprattutto per noi che veniamo da una bruttissima esperienza parigina che tutti voi ben ricorderete. I nostri complimenti vanno quindi a questi ragazzi, che hanno fatto tutto da soli!

Ore 09:05 – Finalmente Martina è riuscita ad entrare nell’Apple Store! Come dice giustamente Flavio, ci siamo persi Dario, non si sà dov’è quindi se lo vedete, chiamate chi l’ha visto, ci risponderò direttamente io :D

Come vedete si procede con estrema lentezza. I tanti utenti in fila all’interno dell’Apple Store sono già molto seccati, figuratevi come stanno quelli fuori! Dovranno sicuramente darsi una mossa altrimenti arriveremo a sera per smaltire soltanto gli utenti già all’interno del centro commerciale! Intanto stiamo chiamando Apple per notizie sulle vendite online! Tra poco vi aggiorniamo!

Ore 8:45 – Ecco Martina impegnata nella sua attività preferita: Parlare! :D La biondina conversa con la sicurezza. Chi sa cosa si staranno dicendo! Dario invece cerca di far passare questi ultimi minuti smanettando con l’iPhone e sembra impicciatissimo! Gli eventi Apple sono sempre un Mix esplosivo tra enorme stanchezza, divertimento ed emozioni. Dato che non l’ho ancora fatto da ieri, io e tutti i membri dello Staff vi ringraziamo della vostra presenza! Ci state seguendo veramente con tanta passione ed attenzione e questo ci da la forza di continuare!

Ore 08:30 – Il nostro amico Flavio Landi ci ha inviato due piccoli video per un veloce status update. Nel primo vedete “i nostri” ancora in fila ma comunque vicinissimi all’ingresso in AppStore

Nel secondo invece potete vedere la fila che c’è all’interno del centro commerciale. Oltre a tutte queste persone, calcolate che fuori ce ne sono almeno altre 1200-1500!

Come potete vedere nell’Apple Store tutto procede con ordine ma soprattutto con MOOOLTA calma. Lo staff dovrà sostenere una dura e lunga giornata per cui vediamo che procedono proprio con tutta calma e senza agitazione (la frenesia invece la troviamo tutta nella varie persone che aspettano in fila). Grazie Flavione :D

Ore 08:10 – A Milano siamo ancora in fila. C’è gente che continua ad arrivare. Pensiamo si tratti della fila più lunga mai vista prima in Italia. Tra un ora e mezza dovremmo riuscire ad entrare nello Store di Carugate. A roma invece si procede bene, ormai in tanti hanno già acquistato l’iPhone 4.

Ore 08:00: Leggendo i commenti, ho visto che c’è gente ancora incredula per cui confermiamo ufficialmente che i prezzo di Apple sono 659€ per il modello da 16GB e 779€ per il modello da 32GB!

Ore 07:50 – Buone notizie per tutti. La stima di 3000 iPhone disponibili non è ufficiale. A quanto pare ce ne sono di più!

Ore 07:46 – La security ci comunica che fuori dallo Store di Roma EST ci sono più di 1.000 persone!

Ore 07:44 – Il personale Apple, dopo aver fornito le bottigliette d’acqua a tutte le persone all’interno del centro commerciale, adesso vanno fuori, per dare sollievo anche alle altre persone ancora in fila.

Ore 07:41 – Gli iPhone 4 vengono venduti tutti senza Bumper. Siamo sicuri che non appena Apple si deciderà ad aggiornare l’Apple Online Store, provvederà anche a fornire l’applicazione ufficiale per la richiesta delle custodie omaggio, da scaricare tramite l’AppStore direttamente sul proprio iPhone 4. Tutte le custodie gratuite quindi, andranno ordinate direttamente dal proprio iPhone 4.

Ore 07:40 – Mentre si fa la fila all’interno del centro commerciale, lo Staff di Apple ci allieta anche con i dolcetti ed il caffè!

Ore 07:36 – A Roma Apple regala bottigliette d’acqua a tutti i clienti in fila all’interno dello Store:

Ore 07:35 – Michele Iacubini da Milano ci aggiorna sulla situazione. La gente è tantissima, siamo arrivati a cirac 850 persone e la coda per entrare è veramente lunga!

Ore 07:30 – I primi clienti sono già riusciti ad acquistare l’iPhone 4! Il primo è stato Anthony, ma anche il nostro Andrea3GS è appena uscito con un iPhone 4 da 32GB.

Ore 07:20 – A quanto pare nello Store di Roma oggi verranno venduti 3000 iPhone. Le scorte non sembrano bastare per tutti!

Ore 07:10 Ecco la fila dei primi 100 fortunati che sono riusciti ad entrare mentre tante altre presone attendono ancora fuori

Ecco ancora una nuova angolazione per l’ingresso delle 7!

Ore 07:05 – Il grande Flavio ci mostra l’ingresso dell’Apple Store da un’altra angolazione e mi aspetta per il prossimo evento :D

Ore 07:02 – Finalmente siamo dentro il centro commerciale e l’Apple Store Apre ufficialmente! Ecco il momento della giornata più atteso da tutti:

Ore 07:00 – finalmente le 7 in punto. Si apre!

Ore 06:59 Ecco uno status update dall’esterno! Guardate quante persone! Stanno per aprire le porte del centro commerciale!

Ore 06:58 Come sempre i ragazzi di Apple registrano l’affluenza immortalando questi momenti! Sono le 7 ragazzi, è tempo di entrare!

Ore 06:57 – Da milano intanto il nostro Michele Iacubino ci informa che è arrivata la TV. C’è una folla incredibile all’esterno ma è tutto pronto per entrare.

Ore 06:56 – La sicurezza Apple è elevata. Ci sono molti “gorilla” come questi

Ore 06:56 La fila è di oltre 500 Persone sia a Roma che a Carugate.Come potete vedere è veramente lunga a prima mattina!

Ore 06:55 – Ci risiamo ragazzi. Il live prosegue da adesso. In arrivo video, foto e info!

Finalmente ci siamo. E’ scattata l’ora X e siamo riusciti ad entrare nell’Apple Store! Abbiamo deciso di dividere il “Live”…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria