Close Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte
  • Downloads
  • Recensioni
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte
  • iOS 18
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Scontiamolo
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • W W D C 2 5
  • Offerte
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. View All

    iPhone 16e entra nella Top 10 in Europa, ma non convince come gli SE

    3 Giu 2025

    WhatsApp interrompe il supporto per alcuni modelli di iPhone

    3 Giu 2025

    iPhone 17 e 17 Air con schermo a 120Hz, ma senza ProMotion | Rumor

    3 Giu 2025

    iPhone 17 delude già prima del lancio: ancora un chip A18 e solo 8GB di RAM

    2 Giu 2025

    iPadOS 26 apre la strada all’iPad gigante: tutto ruota intorno al nuovo modello pieghevole

    13 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    iPadOS 26 migliora il multitasking con le applicazioni che diventano finestre in stile desktop

    10 Giu 2025

    iPadOS 26 rivoluzionerà il multitasking su iPad

    8 Giu 2025

    Apple migliora l’AutoFill dei codici di verifica su iOS 26 e macOS Tahoe

    13 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    Apple presenta macOS Tahoe 26 che rende il Mac più versatile, produttivo ed intelligente che mai

    10 Giu 2025

    macOS 26 potrebbe chiamarsi “macOS Tahoe” | Rumor

    2 Giu 2025

    watchOS 26 introduce una nuova gesture del polso: ecco i modelli compatibili

    12 Giu 2025

    iOS 26 introduce le Notifiche per il Meteo estremamente avverso e widget dedicati per le tue prossime destinazioni

    11 Giu 2025

    Apple rimuove 5 quadranti da Apple Watch con l’arrivo di watchOS 26: ecco a quali dovremo dire addio

    11 Giu 2025

    iPadOS 26, watchOS 26 e macOS Tahoe: Ecco quali sono i dispositivi compatiibili sui quali potremo installarli

    10 Giu 2025

    CarPlay si rinnova con iOS 26: Ecco tutte le 9 novità in arrivo tra nuovo design, widget, video in sosta ed altro

    14 Giu 2025

    tvOS 26 ed iOS 26 offrono la funzione di Login Automatico per le applicazioni su Apple TV

    14 Giu 2025

    Problemi di spazio in memoria per gestire gli aggiornamenti software automatici? iOS 26 pensa anche a questo!

    14 Giu 2025

    Apple apre ai codici promozionali per tutti gli acquisti in-app, non solo abbonamenti

    14 Giu 2025

    CarPlay si rinnova con iOS 26: Ecco tutte le 9 novità in arrivo tra nuovo design, widget, video in sosta ed altro

    14 Giu 2025

    tvOS 26 ed iOS 26 offrono la funzione di Login Automatico per le applicazioni su Apple TV

    14 Giu 2025

    Problemi di spazio in memoria per gestire gli aggiornamenti software automatici? iOS 26 pensa anche a questo!

    14 Giu 2025

    Apple apre ai codici promozionali per tutti gli acquisti in-app, non solo abbonamenti

    14 Giu 2025
  • iPhone 16
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte
  • Downloads
  • Recensioni
  • Sconti Amazon

[LIVE BLOG] iSpazio all'Apple Store di Roma EST e Carugate per l'iPhone Day Italiano. Segui con noi l'Evento in tempo reale dall'interno dello Store! [PARTE 2 – Fine]

Andrea PizzolatoBy Andrea Pizzolato30 Lug 2010Commenta10 Mins Read
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copy Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copy Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

Finalmente ci siamo. E’ scattata l’ora X e siamo riusciti ad entrare nell’Apple Store! Abbiamo deciso di dividere il “Live” in due parti e quindi in questo nuovo articolo troverete tutte le notizie dettagliate in continuo aggiornamento dall’interno dello Store! L’iPhone 4 è qui. Finalmente!

Advertising

Ore 13:00 – Finisce il Live.

Purtroppo essendo terminati gli iPhone non resta molto altro da fare a Roma EST o a Carugate. Terminiamo quindi il Live Blog di iSpazio che vi ha tenuto compagnia per circa 30 ore ininterrottamente. Vi ringraziamo tutti per l’enorme affluenza e per la partecipazione attiva. Nonostante la grande fatica ed i tre giorni consecutivi senza dormire, sono state ore molto piacevoli, passate anche in allegria. I nostri ragazzi adesso sono a pranzo, poi torneranno tutti a casa. Abbiamo distribuito i Gadget di iSpazio che sono piaciuti veramente molto. Speriamo di essere riusciti a fornire un buon servizio e di non avervi annoiati.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3vgabuYUFWw]

Ore 11:40 – A Carugate, quando la gente in fila ha scoperto che gli iPhone 4 erano già terminati devono essere saltati i nervi e infatti ci segnalano che è scoppiata una rissa! Al momento non abbiamo altre informazioni e non sappiamo cosa sia successo o come sia andata a finire ma vi terremo aggiornati. (via Melablog)

Ore 10:40 – Notiza ancora peggiore rispetto all’update precedente. Il nostro Michele Iacubino che fino a poco fa era in fila all’Apple Store di Carugate con il Numero 619, sta tornando a casa a mani vuote e come lui anche centinaia di altre persone. Gli iPhone 4 sono terminati! Ecco quello che mi ha scritto:

Alle 5:50 arriviamo a Carugate e ci danno il numerino (619 e 621)
Ci mettiamo in coda e aspettiamo fino a mezz’ora fa, quando ci mancano un paio di metri per entrare dentro al centro commerciale e proseguire la fila fino al negozio. Intanto escono dei ragazzi che cominciano a dire che i 32 gb sono terminati. Incazzatura da tutte le parti. Continuano poi ad uscire altre persone ed informano che sono finiti anche i modelli da 16 GB e che i clienti fin ora serviti sono stati circa 200/250!
Ogni persona poteva prendere massimo due iPhone quindi lo Store in linea di massima poteva avere un qualcosa come 400-450 terminali!
A questo punto c’è tantissima gente a fare una fila inutile. I Clienti in fila hanno chiesto di far venire fuori il personale dell’Apple Store per chiedere spiegazioni. Ne sono arrivati un paio ed hanno comunicato che le scorte sono esaurite. La fila si è presto dissolta con incazzature da tutte le parti.
Per molti quindi è stata un’attesa completamente inutile, una nottata passata in bianco e tanta, tantissima delusione.

Ore 10:30 – Dario e Martina sono molto uniti, e tifano anche la stessa squadra: L’inter. C’è qualcuno però che non è d’accordo.. guardarte la faccia di Daniele :D

Ore 10:20 – Vi informiamo che gli iPhone 4 da 32GB sono terminati a Roma! .. E c’è ancora tanta, ma tantissima gente in fila.

Ore 10:17 – Siamo anche felicisssimi ed orgogliosissimi di informarvi che anche questa volta abbiamo ricevuto un’importante intervista da SKY TG 24!

Ore 10:15 – Torniamo a Roma. Abbiamo preso tutti gli iPhone che dovevamo prendere e questa è una piccola foto di gruppo.

Aggiornamento Da Carugate:

Ore 10:00 Ecco l’iPhone di Matteo. E’ interessante anche lo scontrino. Come potete vedere anceh in Italia potrete restituire l’iPhone 4 entro 30 giorni recuperando il 100% dei soldi. Se non vi piace o notate problemi di antenna quindi, lo prendente e lo restituite ad Apple. Matteo è stato il primo a Carugate e infatti potete vedere lo scontrino SF. numero 1 !

Ore 09:55 – Matteo, il primo della fila a Milano, che ha fatto da inviato per iSpazio da ieri mattina, è riuscito ad acquistare i suoi iPhone! Alle 7 di questa mattina c’erano 1000 persone fuori dal centro e 200 all’interno. Tuttavia a Carugate sembra proprio che stiano procedendo più in fretta rispetto a Roma. Eccovi una vasta carrellata di foto.

Ore 9:30 : iSpazio ce l’ha fatta. Cristian, Martina e la prima parte dello Staff è riuscita ad arrivare allo Store. Come vi abbiamo detto prima, avevamo perso le tracce di Dario, ma adesso abbiamo scoperto dov’era finito. Guardate questo video:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=5J-a6bQjxCw]

Come avrete potuto capire, oltre a tutta quella gente dentro, ed un ritmo davvero troppo lento, ci sono più di mille persone fuori che attendono. Tra poco pare che verrà a piovere e sicuramente si creerà un pò di caos.

Ore 9:26: Abbiamo telefonato l’assistenza clienti dell’Apple Online Store per chiedere informazioni circa l’acquisto dell’iPhone 4 tramite il sito ufficiale. Alla prima chiamata, l’operatore ci ha risposto che non avevano ancora informazioni. L’iPhone 4 verrà sicuramente aggiunto ma non sapeva quando. Alla seconda telefonata invece, è stato riferito a Fabio che gli acquisti tramite il sito sarebbero partiti questa sera! La faccenda è veramente imbarazzante ma Apple ultimamente sta un pò deludendo. Si è persa quella precisione, quella “magia” ed anche la segretezza sui prodotti non è più il massimo. Speriamo di potervi dare nuovi aggiornamenti POSITIVI a breve..

Approfittiamo di questo articolo per fare i complimenti a Silvia, Carlo, Andrea e Alessio (i primissimi della fila insieme ad Anthony) i quali, oltre ad averci inviato foto ed informazioni sin da ieri mattina alle 7, si sono occupati anche della creazione e della gestione della fila. E’ soltanto merito loro se tutti sono riusciti a prendere i numerini e se non si è creato caos durante l’ingresso! Tutti i bigliettini sono stati distribuiti a mano, è stata creata una lista dove facevano corrispondere ogni numero ad un Nome ed un Cognome. Arrivate le 22:00, quando il centro commerciale ha chiuso, Carlo si è preoccupato di fare più volte l’appello per verificare che tutte le persone fossero rimaste ancora effettivamente in fila (il ragazzo è rimasto senza voce!). L’ultimo appello è stato fatto alle 4:40, come abbiamo documentato nella prima parte del nostro Live, e i clienti sono stati messi in fila nel giusto ordine utilizzando le transenne che avevano montato in nottata. Organizzazione veramente perfetta, soprattutto per noi che veniamo da una bruttissima esperienza parigina che tutti voi ben ricorderete. I nostri complimenti vanno quindi a questi ragazzi, che hanno fatto tutto da soli!

Ore 09:05 – Finalmente Martina è riuscita ad entrare nell’Apple Store! Come dice giustamente Flavio, ci siamo persi Dario, non si sà dov’è quindi se lo vedete, chiamate chi l’ha visto, ci risponderò direttamente io :D

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=UEON2-0-lzA]

Come vedete si procede con estrema lentezza. I tanti utenti in fila all’interno dell’Apple Store sono già molto seccati, figuratevi come stanno quelli fuori! Dovranno sicuramente darsi una mossa altrimenti arriveremo a sera per smaltire soltanto gli utenti già all’interno del centro commerciale! Intanto stiamo chiamando Apple per notizie sulle vendite online! Tra poco vi aggiorniamo!

Ore 8:45 – Ecco Martina impegnata nella sua attività preferita: Parlare! :D La biondina conversa con la sicurezza. Chi sa cosa si staranno dicendo! Dario invece cerca di far passare questi ultimi minuti smanettando con l’iPhone e sembra impicciatissimo! Gli eventi Apple sono sempre un Mix esplosivo tra enorme stanchezza, divertimento ed emozioni. Dato che non l’ho ancora fatto da ieri, io e tutti i membri dello Staff vi ringraziamo della vostra presenza! Ci state seguendo veramente con tanta passione ed attenzione e questo ci da la forza di continuare!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=TzHwl1OfmcA]

Ore 08:30 – Il nostro amico Flavio Landi ci ha inviato due piccoli video per un veloce status update. Nel primo vedete “i nostri” ancora in fila ma comunque vicinissimi all’ingresso in AppStore

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=H1zZaQYO6CM]

Nel secondo invece potete vedere la fila che c’è all’interno del centro commerciale. Oltre a tutte queste persone, calcolate che fuori ce ne sono almeno altre 1200-1500!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Xe-yTsrlXpE]

Come potete vedere nell’Apple Store tutto procede con ordine ma soprattutto con MOOOLTA calma. Lo staff dovrà sostenere una dura e lunga giornata per cui vediamo che procedono proprio con tutta calma e senza agitazione (la frenesia invece la troviamo tutta nella varie persone che aspettano in fila). Grazie Flavione :D

Ore 08:10 – A Milano siamo ancora in fila. C’è gente che continua ad arrivare. Pensiamo si tratti della fila più lunga mai vista prima in Italia. Tra un ora e mezza dovremmo riuscire ad entrare nello Store di Carugate. A roma invece si procede bene, ormai in tanti hanno già acquistato l’iPhone 4.

Ore 08:00: Leggendo i commenti, ho visto che c’è gente ancora incredula per cui confermiamo ufficialmente che i prezzo di Apple sono 659€ per il modello da 16GB e 779€ per il modello da 32GB!

Ore 07:50 – Buone notizie per tutti. La stima di 3000 iPhone disponibili non è ufficiale. A quanto pare ce ne sono di più!

Ore 07:46 – La security ci comunica che fuori dallo Store di Roma EST ci sono più di 1.000 persone!

Ore 07:44 – Il personale Apple, dopo aver fornito le bottigliette d’acqua a tutte le persone all’interno del centro commerciale, adesso vanno fuori, per dare sollievo anche alle altre persone ancora in fila.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=gzH_fvi9d3Q]

Ore 07:41 – Gli iPhone 4 vengono venduti tutti senza Bumper. Siamo sicuri che non appena Apple si deciderà ad aggiornare l’Apple Online Store, provvederà anche a fornire l’applicazione ufficiale per la richiesta delle custodie omaggio, da scaricare tramite l’AppStore direttamente sul proprio iPhone 4. Tutte le custodie gratuite quindi, andranno ordinate direttamente dal proprio iPhone 4.

Ore 07:40 – Mentre si fa la fila all’interno del centro commerciale, lo Staff di Apple ci allieta anche con i dolcetti ed il caffè!

Ore 07:36 – A Roma Apple regala bottigliette d’acqua a tutti i clienti in fila all’interno dello Store:

Ore 07:35 – Michele Iacubini da Milano ci aggiorna sulla situazione. La gente è tantissima, siamo arrivati a cirac 850 persone e la coda per entrare è veramente lunga!

Ore 07:30 – I primi clienti sono già riusciti ad acquistare l’iPhone 4! Il primo è stato Anthony, ma anche il nostro Andrea3GS è appena uscito con un iPhone 4 da 32GB.

Ore 07:20 – A quanto pare nello Store di Roma oggi verranno venduti 3000 iPhone. Le scorte non sembrano bastare per tutti!

Ore 07:10 – Ecco la fila dei primi 100 fortunati che sono riusciti ad entrare mentre tante altre presone attendono ancora fuori

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=AR-Ck1jcOq4]

Ecco ancora una nuova angolazione per l’ingresso delle 7!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=_tPEI5MkJJM]

Ore 07:05 – Il grande Flavio ci mostra l’ingresso dell’Apple Store da un’altra angolazione e mi aspetta per il prossimo evento :D

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6v-PwvzoF_U]

Ore 07:02 – Finalmente siamo dentro il centro commerciale e l’Apple Store Apre ufficialmente! Ecco il momento della giornata più atteso da tutti:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=vNKmfd7StF8]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ufL_LxBQdv8]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=_crxlafJs1Y]

Ore 07:00 – finalmente le 7 in punto. Si apre!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Jq0OfQ9GQhg]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XGhe2h1MqHQ]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=2KZlCA2orWg]

Ore 06:59 – Ecco uno status update dall’esterno! Guardate quante persone! Stanno per aprire le porte del centro commerciale!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=KT0_GWJ3R_c]

Ore 06:58 – Come sempre i ragazzi di Apple registrano l’affluenza immortalando questi momenti! Sono le 7 ragazzi, è tempo di entrare!

Ore 06:57 – Da milano intanto il nostro Michele Iacubino ci informa che è arrivata la TV. C’è una folla incredibile all’esterno ma è tutto pronto per entrare.

Ore 06:56 – La sicurezza Apple è elevata. Ci sono molti “gorilla” come questi

Ore 06:56 – La fila è di oltre 500 Persone sia a Roma che a Carugate.Come potete vedere è veramente lunga a prima mattina!

Ore 06:55 – Ci risiamo ragazzi. Il live prosegue da adesso. In arrivo video, foto e info!


Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
Seguici su Google News
Share. Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copy Link
Previous ArticleCamera Plus Pro si aggiorna alla versione 2.5 e aggiunge la compatibilità ad iPhone 4 | AppStore
Next Article Il Sole 24 Ore si aggiorna alla versione 1.2 con migliorie e novità | AppStore

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

iOS 26 Beta 1 è disponibile: Ecco come scaricarlo ed installarlo su iPhone

9 Giu 2025

Ecco la lista degli iPhone sui quali è possibile installare iOS 26

9 Giu 2025

Apple presenta iOS 26 con nuovo design “Liquid Glass” e tantissime novità!

10 Giu 2025

Apple prepara il più grande restyling software dai tempi di iOS 7 e coinvolgerà tutti i suoi sistemi operativi

26 Mag 2025
Advertising

Gli articoli più letti

watchOS 26 introduce una nuova gesture del polso: ecco i modelli compatibili

iOS 18.6 sarà uno degli ultimi aggiornamenti prima dell’arrivo di iOS 26, ecco cosa aspettarsi

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Smart Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2025 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.