Apple immagina di trasformare iPhone o iPad in un MacBook touchscreen [Brevetto]

Il primo esperimento di Apple per il touchscreen sui Mac ha portato alla nascita della Touch Bar, ma la società di Cupertino starebbe considerando per il futuro qualcosa di molto più ambizioso.

In un brevetto consegnato all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti, e “scoperto” solo nelle ultime ore, viene descritto un notebook con un dock per un iPhone o iPad. In uno degli esempi proposti, l’iPhone viene “inserito” nello spazio solitamente riservato al trackpad, fornendo processore, scheda grafica e memoria interna al dispositivo. Lo smartphone svolgerebbe poi proprio il ruolo trackpad.

Parlando invece di iPad, il tablet si collegherebbe al dock, già provvisto del trackpad, fungendo da display. Anche in questo caso, così come iPhone, il dispositivo fornirebbe processore, scheda grafica, RAM e storage interno.

Il brevetto è molto interessante ma, come al solito, non è possibile dire se nei piani di Apple ci sia l’intenzione di lanciare sul mercato dispositivi come quelli descritti.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6333
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: