Brevetti

Apple immagina di trasformare iPhone o iPad in un MacBook touchscreen [Brevetto]

Il primo esperimento di Apple per il touchscreen sui Mac ha portato alla nascita della Touch Bar, ma la società di Cupertino starebbe considerando per il futuro qualcosa di molto più ambizioso.

In un brevetto consegnato all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti, e “scoperto” solo nelle ultime ore, viene descritto un notebook con un dock per un iPhone o iPad. In uno degli esempi proposti, l’iPhone viene “inserito” nello spazio solitamente riservato al trackpad, fornendo processore, scheda grafica e memoria interna al dispositivo. Lo smartphone svolgerebbe poi proprio il ruolo trackpad.

Parlando invece di iPad, il tablet si collegherebbe al dock, già provvisto del trackpad, fungendo da display. Anche in questo caso, così come iPhone, il dispositivo fornirebbe processore, scheda grafica, RAM e storage interno.

Il brevetto è molto interessante ma, come al solito, non è possibile dire se nei piani di Apple ci sia l’intenzione di lanciare sul mercato dispositivi come quelli descritti.

Via | TheVerge

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!