Brevetto da parte di Apple per l’iPod Nano riguardante nuove gestures

Nella giornata di oggi abbiamo scoperto un nuovo brevetto passato inosservato e depositato da Apple nel giugno del 2009, che suggerisce il supporto di gesture finalizzate all’uso dei dispositivi in situazioni nelle quali gli utenti non osservano il display.


Un problema molto frequente per i dispositivi touchscreen è quello dell’impossibilità di controllare alcune funzioni senza dare un’occhiata al display, quello che è invece possibile fare con dispositivi dotati di tasti fisici.

Il sistema proposto nel brevetto consente di superare questo limite attraverso gesture che non richiedono un’interazione visuale, nel caso dell’iPod nano include dei pulsanti statici (Play/Pausa, Traccia Successiva, Traccia Precedente) e anche delle gesture speciali, come ad esempio quella del movimento circolare per gestire il volume.

Potrebbe risultare veramente utili poter usufruire di queste novità, in modo da controllare la nostra musica anche con il dispositivo in tasca.

Via | MelaBlog

Nella giornata di oggi abbiamo scoperto un nuovo brevetto passato inosservato e depositato da Apple nel giugno del 2009, che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: