In USA, Android supera l’iOS nella quota di mercato

Nuovi dati rilasciati da ComScore dimostrano che gli smartphone dotati di un sistema operativo Android, hanno superato quelli con iOS negli Stati Uniti.

Da Agosto a Novembre, la quota di mercato del sistema operativo di Google è cresciuta rapidamente arrivando al 26%, in USA, posizionandosi così al secondo posto. Mentre per quanto riguarda Apple, l’iOS” cresce solo dello 0,8%, raggiungendo il 25% totale, e quindi posizionandosi dietro a Google e RIM.

Android ha raggiunto il secondo posto tra le piattaforme smartphone vendute nel mese di novembre, e la distanza con RIM è sempre più breve, che al momento risulta ferma al 33,5%. Per quanto riguarda Microsoft e Palm sono state registrate delle lievi perdite, in quanto occupano rispettivamente il quarto ed il quinto posto con il 9,0% e 3,9%.

Per quanto riguarda i produttori, è ancora Samsung quello con l’indice più alto delle vendite. E’ possibile che nel corso dei prossimi mesi Android diventerà il sistema operativo numero 1 al mondo, mentre l’iOS continuerà a vacillare tra il secondo ed il terzo posto, a meno che Apple non riesca ad inventarsi ancora qualcosa.

Nuovi dati rilasciati da ComScore dimostrano che gli smartphone dotati di un sistema operativo Android, hanno superato quelli con iOS…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: