Notizie

In USA, Android supera l’iOS nella quota di mercato

Nuovi dati rilasciati da ComScore dimostrano che gli smartphone dotati di un sistema operativo Android, hanno superato quelli con iOS negli Stati Uniti.

Da Agosto a Novembre, la quota di mercato del sistema operativo di Google è cresciuta rapidamente arrivando al 26%, in USA, posizionandosi così al secondo posto. Mentre per quanto riguarda Apple, l’iOS” cresce solo dello 0,8%, raggiungendo il 25% totale, e quindi posizionandosi dietro a Google e RIM.

Android ha raggiunto il secondo posto tra le piattaforme smartphone vendute nel mese di novembre, e la distanza con RIM è sempre più breve, che al momento risulta ferma al 33,5%. Per quanto riguarda Microsoft e Palm sono state registrate delle lievi perdite, in quanto occupano rispettivamente il quarto ed il quinto posto con il 9,0% e 3,9%.

Per quanto riguarda i produttori, è ancora Samsung quello con l’indice più alto delle vendite. E’ possibile che nel corso dei prossimi mesi Android diventerà il sistema operativo numero 1 al mondo, mentre l’iOS continuerà a vacillare tra il secondo ed il terzo posto, a meno che Apple non riesca ad inventarsi ancora qualcosa.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button