La lista dei desideri: Cosa vorreste nel nuovo iOS 5?

Dal momento che di rumors e presunte notizie ne vediamo sempre a quintali e ormai riteniamo di sapere già tutto sulle nuove caratteristiche dell’iPhone 5. Perchè non dedicare due minuti del vostro tempo per dirci quali sono le 5 funzioni che vorreste vedere nel nuovo iOS 5?

Apro con la mia personalissima lista dei desideri, voi sbizzarritevi pure tramite i commenti:

  1. Migliorare il blocco dello schermo
    Avete presente i “widgets” che utilizziamo sui nostri Mac? Beh perchè non fare qualcosa di questo tipo anche per iOS? Una sorta di Dashboard che funziona dalla lockscreen e che ci permette di accedere rapidamente alle informazioni che più ci interessano, come ad esempio le condizione meteorologiche, le ultime mail ricevute o il calendario con i nostri impegni.
    .
  2. Sincronizzazione Wireless tramite iTunes
    Siamo tutti in attesa di una funzione del genere che ci permetterebbe di sincronizzare i nostri contenuti multimediali  e non solo) senza la necessità di collegarci al nostro computer. Se poi venisse aggiunto anche un servizio Cloud sarebbe davvero la fine del mondo.
    .
  3. Maggiori APIs per il Multitasking
    Il passaggio da iOS 3.0 alla versione 4.0 è stato sicuramente contrassegnato da notevoli passi in avanti in termini di Multitasking. Tuttavia gli sviluppatori sono ancora molto limitati e spesso le applicazioni che vengono realizzate non godono di un totale Multitasking in background.
    .
  4. Più contenuti in versione trial e abbonamenti
    Sarebbe bello vedere una maggiore quantità di giochi in versione trial cosi come quotidiani e riviste a cui è possibile iscriversi. Qualcosa in questo senso si sta iniziando a fare con The Daily, il quotidiani esclusivamente realizzato per iPad. Ma è sempre poco. Il nulla più assoluto se pensiamo al caso Italiano.
    .
  5. Una nuova interfaccia
    Per carità l’interfaccia di iOS è già ottima cosi. E come testimonia il prossimo Max OS X Lion la strada che verrà perseguita nei prossimi anni segue questa direzione. Tuttavia attuare dei miglioramente, come ad esempio una migliore e più completa gestione delle cartelle potrebbe dare un tocco di freschezza e migliorare l’esperienza d’utilizzo, così come l’integrazione nativa di un qualcosa di simile a SBSettings.

Adesso tocca a voi ragazzi..

Dal momento che di rumors e presunte notizie ne vediamo sempre a quintali e ormai riteniamo di sapere già tutto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: