Curiosità

La lista dei desideri: Cosa vorreste nel nuovo iOS 5?

Dal momento che di rumors e presunte notizie ne vediamo sempre a quintali e ormai riteniamo di sapere già tutto sulle nuove caratteristiche dell’iPhone 5. Perchè non dedicare due minuti del vostro tempo per dirci quali sono le 5 funzioni che vorreste vedere nel nuovo iOS 5?

Apro con la mia personalissima lista dei desideri, voi sbizzarritevi pure tramite i commenti:

  1. Migliorare il blocco dello schermo
    Avete presente i “widgets” che utilizziamo sui nostri Mac? Beh perchè non fare qualcosa di questo tipo anche per iOS? Una sorta di Dashboard che funziona dalla lockscreen e che ci permette di accedere rapidamente alle informazioni che più ci interessano, come ad esempio le condizione meteorologiche, le ultime mail ricevute o il calendario con i nostri impegni.
    .
  2. Sincronizzazione Wireless tramite iTunes
    Siamo tutti in attesa di una funzione del genere che ci permetterebbe di sincronizzare i nostri contenuti multimediali  e non solo) senza la necessità di collegarci al nostro computer. Se poi venisse aggiunto anche un servizio Cloud sarebbe davvero la fine del mondo.
    .
  3. Maggiori APIs per il Multitasking
    Il passaggio da iOS 3.0 alla versione 4.0 è stato sicuramente contrassegnato da notevoli passi in avanti in termini di Multitasking. Tuttavia gli sviluppatori sono ancora molto limitati e spesso le applicazioni che vengono realizzate non godono di un totale Multitasking in background.
    .
  4. Più contenuti in versione trial e abbonamenti
    Sarebbe bello vedere una maggiore quantità di giochi in versione trial cosi come quotidiani e riviste a cui è possibile iscriversi. Qualcosa in questo senso si sta iniziando a fare con The Daily, il quotidiani esclusivamente realizzato per iPad. Ma è sempre poco. Il nulla più assoluto se pensiamo al caso Italiano.
    .
  5. Una nuova interfaccia
    Per carità l’interfaccia di iOS è già ottima cosi. E come testimonia il prossimo Max OS X Lion la strada che verrà perseguita nei prossimi anni segue questa direzione. Tuttavia attuare dei miglioramente, come ad esempio una migliore e più completa gestione delle cartelle potrebbe dare un tocco di freschezza e migliorare l’esperienza d’utilizzo, così come l’integrazione nativa di un qualcosa di simile a SBSettings.

Adesso tocca a voi ragazzi..

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!