Vodafone: Il VOIP è bloccato solo con le offerte più economiche e queste sono tutte in linea con le Leggi!

Oggi Skype ha accusato Vodafone ed altri operatori di limitare la libertà di scelta dei clienti, impostando delle restrizioni sull’utilizzo della Mobile Internet relativamente al VOIP. Vodafone ha deciso di rispondere in maniera molto chiara, per chiarire definitivamente la situazione.

La risposta è stata:

Vodafone non opera nessun blocco ai servizi VOIP, offrendo a tutti i clienti la possibilità di scegliere e utilizzare tali servizi sia da computer che da cellulare o smartphone. Gia’ da tempo Vodafone offre ai propri clienti un’ampia gamma di offerte in grado di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione: da quelle piu’ evolute che includono anche servizi avanzati (quali il VOIP) a quelle più elementari, con tariffe più economiche per clienti interessati solo ad alcune tipologie di servizio.

Skype ha inoltre accusato che queste limitazioni non rispettano le normative europee, ma Vodafone in tutta risposta ha dichiarato che:

Il cliente è sempre informato in maniera trasparente sulle offerte che consentono di utilizzare il Voip, attraverso i materiali informativi disponibili nei punti vendita e sul sito www.vodafone.it.

E per quanto riguarda l’appello di Skype alle «autorità in Italia e a Bruxelles» perchè «diano il buon esempio, e proteggano i consumatori e gli innovatori come Skype in concreto, non solo a parole, e il più presto possibile», Vodafone è sicura che «l’attuale offerta è perfettamente in linea con il quadro regolamentare vigente e futuro, rispetta la neutralità della rete, consentendo al cliente di scegliere in maniera chiara e  trasparente la tipologia di offerta e i servizi inclusi».

In definitiva: Vodafone afferma di avere diverse diversi piani a scelta dell’utente. Alcuni sono più economici e semplici, per cui non includono il VOIP, altre invece sono complete. Tutto questo è perfettamente legale.

Via | Macitynet

Oggi Skype ha accusato Vodafone ed altri operatori di limitare la libertà di scelta dei clienti, impostando delle restrizioni sull’utilizzo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: