LG Optimus 3D: ecco la prova di iSpazio direttamente dal MWC 2011!

Ieri è stata la giornata di Sony Ericcson, Samsung e Nokia ma oggi a primeggiare sarà sicuramente LG che ha presentato il nuovissimo ed interessantissimo Optimus 3D. iSpazio ha già avuto modo di provarlo direttamente dal MWC 2011 e di seguito trovate le caratteristiche e le prime impressioni dello Staff.

L’Optimus 3D è il primo smartphone al mondo che supporta il vero 3D per quanto riguarda la registrazione di video o lo scatto di foto, ma anche la visualizzazione dei file multimediali sul grande display da 4,3 pollici WVGA.

Per registrare in 3 dimensioni troviamo due fotocamere che permettono la stereoscopia, entrambe incastonate in un blocco metallico comprensivo di logo che attesta il Full 3D. Al centro invece troviamo un flash LED che assicura buone riproduzioni anche nei casi di scarsa illuminazione. La fotocamera non scatta soltanto foto tridimensionali, infatti verrà avviata sempre in modalità “normale”, quando avremo voglia di utilizzare la modalità 3D basterà cliccare un tastino apposito posto sul lato del dispositivo.

In mano è abbastanza grande, fatto dovuto principalmente all’enorme schermo, tuttavia risulta leggero ed offre una piacevole sensazione al tatto, grazie ai buoni materiali scelti dall’azienda.Il display è da 800×480 pixel ed il menu è quello di Android 2.2.1. Il software non è ancora definitivo ed infatti risulta abbastanza lento, ma la versione finale sarà aggiornabile al 2.3, priva di Bug.

Il menu quindi è quello di Android ma cliccando il tastino 3D entreremo in una nuova modalità di visualizzazione 3D. Le icone delle applicazioni verranno poste su un blocco semitrasparente che potremo far ruotare con un dito. In questo caso possiamo veramente vedere il 3D con effetti ed animazioni veramente belle e particolari.

Eccovi la nostra videoprova:

Come avrete visto dal video, anche YouTube avrà una funzione apposita che permetterà agli utenti di caricare video in 3D direttamente dal cellulare senza perdere questa particolare caratteristica, cosa che vi avevamo già segnalato questa mattina qui.

Al lancio troveremo anche 3 giochi ed alcuni spezzoni di video in 3D. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 599€ e sarà disponibile verso la fine di Aprile o inizio Maggio.

Ieri è stata la giornata di Sony Ericcson, Samsung e Nokia ma oggi a primeggiare sarà sicuramente LG che ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: