Q1 2017: in leggero aumento le vendite dei Mac, nonostante il declino del mercato dei PC

In un periodo in cui le vendite dei PC in tutto il monto sono in costante declino, quelle dei Mac di Apple sono leggermente aumentate. L’informazione proviene da un nuovo studio condotto da Gartner, riguardante le stime preliminari delle vendite dei prodotti in questione.

Durante il primo quarto del 2017, Apple ha venduto in tutto il mondo circa 4.2 milioni di Mac, una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+4.5%). Durante il periodo in esame, Apple ha conquistato il 6.8% del mercato, migliorando il risultato rispetto al Q1 2016 (6.3%).

Le società che hanno raggiunto i migliori risultati sono, in ordine, Lenovo (19,9%), HP (19.5%) e DELL (15%). Tutte hanno registrato un aumento rispetto alla stesso periodo del 2016.

È importante ricordare che i dati di Gartner sono preliminari, e potrebbero subire anche drastiche variazioni.

Via | MacRumors

In un periodo in cui le vendite dei PC in tutto il monto sono in costante declino, quelle dei Mac…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: