Mac

Q1 2017: in leggero aumento le vendite dei Mac, nonostante il declino del mercato dei PC

In un periodo in cui le vendite dei PC in tutto il monto sono in costante declino, quelle dei Mac di Apple sono leggermente aumentate. L’informazione proviene da un nuovo studio condotto da Gartner, riguardante le stime preliminari delle vendite dei prodotti in questione.

Durante il primo quarto del 2017, Apple ha venduto in tutto il mondo circa 4.2 milioni di Mac, una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+4.5%). Durante il periodo in esame, Apple ha conquistato il 6.8% del mercato, migliorando il risultato rispetto al Q1 2016 (6.3%).

Le società che hanno raggiunto i migliori risultati sono, in ordine, Lenovo (19,9%), HP (19.5%) e DELL (15%). Tutte hanno registrato un aumento rispetto alla stesso periodo del 2016.

È importante ricordare che i dati di Gartner sono preliminari, e potrebbero subire anche drastiche variazioni.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!