GUIDA: Trasformiamo in italiano le due applicazioni più famose della Apple TV 2G: nitoTV e CouchSurfer

Chi ha acquistato una Apple TV di seconda generazione, probabilmente saprà che questa si basa su iOS e che tramite il Jailbreak possono essere installate diverse applicazioni create appositamente per questo dispositivo. Tra le varie ci sono nitoTV e CouchSurfer, rispettivamente un lettore di Feed RSS / Meteo / Installer ed un Browser. Queste due applicazioni sono in inglese e quindi il nostro utente zazza1, ha deciso di tradurle in italiano.

Download:

ATV Italian LanguagePack

Guida:

1. La guida è molto semplice. Dopo aver eseguito il Jailbreak della Apple TV ed installato questi programmi, non dovrete fare altro che collegarvi tramite SSH nella root della AppleTV tramite CyberDuck o WinSCP

2. A questo punto entrate in /Applications/Lowtide.app/Appliances e copiate il contenuto della cartella nitoTV (ovvero italian.lproj) nella cartella nitoTV.frappliance

3. Effettuate la stessa operazione anche con CouchSurfer, copiando la cartella italian.lproj in CouchSurfer.frappliance

Riavviate la AppleTV e troverete tutti i programmi in italiano. Potete seguire gli sviluppi sul forum di supporto. Di seguito un video dimostrativo del Browser in azione sulla Apple TV 2G.

Chi ha acquistato una Apple TV di seconda generazione, probabilmente saprà che questa si basa su iOS e che tramite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: