OSX Lion supporta la visualizzazione delle Emoji

Una delle cose più divertenti (ed a volte anche utili) su iOS sono le Emoji. Questa tastiera alternativa attivabile tramite alcune applicazioni free in AppStore permette di aggiungere una infinità di emoticons e simboli da utilizzare in mail, sms, ecc. Uno dei “problemi” di questo formato è che è supportato praticamente solo da Apple, quindi disponibilie solo tra iPhone. Recentemente queste icone possono essere utilizzate anche su Android grazie a Handcent SMS e Whatsapp Messenger. Ma per quanto riguarda il Mac? Ci pensa OSX Lion!

Utilizzando la dev preview, infatti, abbiamo notato che gli emoji vengono visualizzati correttamente. Questa decodifica è estesa a tutti i programmi, l’abbiamo infatti provata su Twitter (follow), Mail, Skype.

Non sappiamo se in futuro verrà implementata la possibilità di scrivere gli emoji o se rimarrà solo la possilbilità di visualizzazione.

Ecco altri screenshots:

Una delle cose più divertenti (ed a volte anche utili) su iOS sono le Emoji. Questa tastiera alternativa attivabile tramite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: